▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple delinea il proprio futuro senza Steve Jobs

Steve Jobs, leader carismatico e CEO visionario, sarebbe ormai pronto ad abbandonare le scene, limitato dai ben noti problemi di salute.

Tecnologie & Trend
Dopo i recenti problemi di salute, che l'hanno visto allontanarsi momentaneamente dalla sede della mela morsicata a Cupertino, non si fa altro che pensare al giorno in cui Steve Jobs sarà costretto ad abbandonare definitivamente la direzione, lasciando Apple in balia di un mercato agguerrito, affrontato fino ad oggi solamente grazie alla forza motrice del visionario tecnologico più famoso al mondo. 

apple-delinea-il-proprio-futuro-senza-steve-jobs-1.jpg
"Apple andrà avanti anche senza di me", ha affermato qualche tempo fa il CEO a capo dell'azienda dal brand col valore di mercato più alto al mondo, garantendo che la sua azienda continuerà a compiere grandi passi e ottenere ottimi risultati anche senza la sua presenza.  
L'impronta data da Steve Jobs ad Apple è ormai diventata una cosa sola con l'azienda. In tutti questi anni di amministrazione è riuscito a portare in Apple molti fattori importantissimi per un'azienda di successo, quali ad esempio il pensare costantemente come se si fosse il prodotto stesso.
Stando a ciò che viene riportato da Fortune nel suo articolo Inside Apple, "Jobs ha creato una cultura che, pur non essendo particolarmente piacevole ed amabile, l'azienda ha ormai interiorizzato."  Attualmente Steve Jobs starebbe cercando appunto di trasmettere e fissare il suo pensiero all'interno dell'azienda: "In questi giorni la sua attenzione è particolarmente focalizzata nell'istituzionalizzare i suoi modi di fare business. La sua missione: trasformare i tratti distintivi di Jobs, ovvero l'attenzione al dettaglio, la segretezza, il costante feedback, in processi assorbiti dall'azienda e che possano garantire l'eccellenza di Apple nel futuro" riporta sempre Fortune.
Noi sappiamo una cosa. Di certo, si possono insegnare le conoscenze e i modi di pensare, ma le idee resteranno sempre qualcosa di unico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter