▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Allied Telesis, il Wi-Fi ideale per i partner di canale

La proposta Wi-Fi del vendor di networking, riconosciuta sul mercato per alcuni elementi distintivi, tra cui spicca l'architettura Single-Channel, denominata Channel Blanket. Una tecnologia a disposizione dei partner per guidare i processi di Trasformazione Digitale dei clienti

Alessandro Amendolagine, Sales Manager Italy & Israel, Allied Telesis, ci guida nel mondo di Allied Telesis, la cui offerta poggia su due pilastri portanti: apparati di networking (switch) e apparati Wi-Fi.
In questo video il manager, dopo un inquadramento del mercato di riferimento, pone l’accento sulla componente Wi-Fi, che oggi, in un mondo iperconnesso e sempre più digitale, diventa elemento di forte differenziazione.
In quest’ambito il vendor propone una soluzione che si differenzia dalle altre presenti sul mercato, come spiega Alessandro Amendolagine: “Mentre la maggior parte delle reti Wi-Fi tradizionali utilizza un'architettura multicanale (MCA) in cui gli AP operano su una serie di canali fissi per non entrare in conflitto con gli AP adiacenti, l'architettura single-channel (SCA) di Allied Telesis, indicata come ‘channel blanket’, ha tutti gli AP che operano sullo stesso canale, con un controller intelligente che gestisce i meccanismi di accesso ai dispositivi. La tecnologia channel blanket è stata riconosciuta per la sua capacità di gestire un numero elevato di utenti mobili che vedono i punti di accesso come un unico AP permettendo un roaming senza interruzioni”.
Tra gli altri elementi distintivi, da segnalare inoltre la compatibilità con una vasta gamma di client wireless e la possibilità di fare installazioni di AP con alta densità senza interferenze. Inoltre, il nuovo sistema ibrido wireless include un nuovo controller sia in versione hardware che in versione software che utilizza la tecnologia AWC Channel Blanket (AWC-CB) brevettata di Allied Telesis. E un AP wireless a doppio protocollo, TQ5403 più il nuovo AP WIFI 6 AT-TQ6602 che supporterà simultaneamente le modalità SCA e MCA utilizzando un unico controller.
In sintesi, con AWC-CB, Allied Telesis fornisce il più avanzato ambiente wireless LAN per connessioni senza interruzioni e applicazioni dati veloci e esigenti in termini di banda senza impattare sui CAPEX e riducendo gli OPEX. 
Tutto ciò è a disposizione dei partner di canale, al centro del modello di go-to-market di Allied Telesis, che possono sempre contare sul completo supporto offerto dal vendor che li affianca nella loro attività quotidiana.  Per guidarli in questo contesto, Alessandro Amendolagine indica le principali applicazioni della tecnologia Wi-Fi e le maggiori opportunità per i partner alle prese coi processi di trasformazione digitale dei clienti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter