▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

HPE lancia VM Essentials per semplificare la virtualizzazione del cloud ibrido

Disponibile esclusivamente attraverso la rete globale di partner HPE, offre alle aziende una gestione semplificata e maggiore flessibilità nella virtualizzazione. HPE Channel fornirà ai clienti la possibilità di scegliere l’hypervisor e un gateway per il modello operativo di cloud ibrido. La nuova soluzione standalone aiuta le aziende a ridurre i costi e la complessità, migliorando al contempo l'infrastruttura di virtualizzazione

Vendor

Hewlett Packard Enterprise ha presentato a livello globale HPE VM Essentials, una soluzione di virtualizzazione accessibile e progettata per offrire ai clienti una maggiore flessibilità e una transizione semplice verso un modello operativo di cloud ibrido. Rafforzando il suo impegno verso un approccio partner-driven, HPE renderà HPE VM Essentials disponibile esclusivamente attraverso il suo ecosistema di canali, consentendo ai partner di supportare i clienti nella gestione dei cambiamenti nelle loro strategie di virtualizzazione.

HPE VM Essentials è una soluzione standalone che consente ai clienti di gestire le macchine virtuali distribuite sia su hypervisor VMware esistenti sia sull'hypervisor HPE VM Essentials (basato su KVM). Sfruttando la vasta rete di partner di HPE, i clienti potranno esplorare un futuro più aperto e conveniente per la loro infrastruttura virtualizzata.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

“Ridurre complessità e costi della propria infrastruttura virtualizzata è oggi sempre più una priorità per le aziende. Con HPE VM Essentials, offriamo loro una piattaforma flessibile, accessibile e conveniente, che assicura al tempo stesso efficienza e semplifica la transizione verso un modello hybrid-cloud. I nostri partner saranno ancora una volta centrali in questo processo e avranno l’occasione di rafforzare la relazione con i clienti e accompagnarli nei loro processi di trasformazione”, ha affermato Paolo Delgrosso, Channel, Alliance, OEM & SP Sales Director Manager di Hewlett Packard Enterprise Italia.

Grazie al supporto per i server HPE ProLiant Compute Gen11 e i nuovi server Gen12 appena annunciati i clienti potranno beneficiare di costi ridotti e di una minore complessità negli ambienti virtualizzati. HPE sta anche ampliando il supporto di HPE VM Essentials all’interno del suo portafoglio e prevede di estenderlo a sistemi di terze parti.

“Una strategia di vendita esclusivamente basata sul canale per il software standalone HPE VM Essentials sfrutta l'entusiasmo dei partner e le opportunità nel mercato della virtualizzazione, offrendo ai clienti la possibilità di scelta e un total cost of ownership ridotto”, ha dichiarato Simon Ewington, vicepresidente senior del Worldwide Channel & Partner Ecosystem di HPE. “Inoltre, rafforza l'importanza del nostro ecosistema di canali e partner per il successo della strategia edge-to-cloud di HPE”.

Molte organizzazioni devono affrontare sfide continue, come l’aumento imprevisto dei costi di virtualizzazione, la necessità di opzioni più economiche e la preoccupazione per la dipendenza dai fornitori. HPE VM Essentials affronta queste difficoltà con prezzi prevedibili basati su socket, l’integrazione sia con VMware che con l'hypervisor di HPE, e un percorso verso la semplicità del cloud ibrido, con la possibilità di aggiornamento alla soluzione di gestione cloud Morpheus.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Gen 28
Licensing session: M365, Security & Windows 11
Gen 29
OPEN DAY | Innovazione, tecnologia e sostenibilità: scopri le soluzioni Epson per il tuo business - Roma
Gen 29
Disaster Recovery per MSP: come garantire continuità operativa e conformità alla NIS2 per i tuoi clienti
Gen 29
Ready Informatica Webinar | Ultimate SecureBOX - Storie di successo e Roadmap
Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4