▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il cloud server, senza rinunciare a flessibilità e velocità

Attraverso l'offerta strutturata Stellar Server Cloud, CoreTech mette a disposizione di system integrator, software house e web agency server virtuali dedicati, scalabili, sicuri e ad alte prestazioni.

Prodotti
Coniugare prestazioni elevate, scalabilità, flessibilità, continuità del servizio e sicurezza è una delle esigenze primarie delle aziende che operano attualmente nel complesso scenario della digital transformation.
Sempre più aziende si indirizzano alle opportunità offerte dal cloud ma, non sempre, la qualità dei servizi è all'altezza delle aspettative. Molte offerte presenti sul Web sono rivolte prevalentemente agli sviluppatori per ambienti di test e pre produzione.
coretech apertura
Attraverso l'offerta Stellar Server Cloud, CoreTech mira a prendere le distanze da offerte economiche e di incerto livello per indirizzarsi ad aziende le cui esigenze richiedono di coniugare server in grado di fornire prestazioni elevate e costanti nel tempo, con la flessibilità del cloud.
I server cloud Stellar sono progettati esclusivamente per ambienti di produzione, macchine che devono rimanere attive H24 per 365 giorni l'anno.
coretech best market price

L'offerta CoreTech si indirizza a system integrator, software house, web agency, proponendo, in forma di servizio, server di classe enterprise che includono tutti gli "optional" a un costo interessante, affiancati da un supporto di alto livello qualitativo.
Le caratteristiche dell'offerta Stellar Cloud Server di CoreTech la rendono particolarmente adatta alle architetture infrastrutturali e applicative per applicazioni quali:
  • Server di posta per le aziende;
  • Server di autenticazione e file sharing;
  • Server per software applicativi quali ERP e sistemi di contabilità/gestionali;
  • Server Remote Desktop/Terminal Service;
  • Server per Database MySQL e Microsoft SQL.
stellar server cloud
Stellar Server Cloud
Stellar Server Cloud è un'offerta di servizi di Virtual Private Server (VPS) forniti in modalità cloud, con cui CoreTech mette a disposizione un ambiente virtuale ospitato su hardware condiviso in configurazione cluster high availibility, con l'assegnazione di risorse dedicate e garantite (CPU, RAM, spazio disco), senza correre rischi di interferenza con altri sistemi virtuali presenti all'interno del medesimo hardware.
In tal modo, il provider italiano riesce a coniugare i vantaggi di un costo contenuto (consentiti dall'utilizzo di hardware condiviso) con un livello di prestazioni e flessibilità all'altezza di un server fisico dedicato così da poter far fronte alle esigenze degli ambienti di produzione.
stellar
L'utente mantiene la possibilità di avere accessi amministrativi e di poter personalizzare il proprio ambiente.
Tramite una singola console di gestione, la piattaforma Sygma, è possibile svolgere azioni di Avvio, Arresto, Reboot, Reset del server, nonché verificare le risorse utilizzate, effettuare Snapshot così come il ripristino da Snapshot precedentemente memorizzati, programmare il backup della Virtual Machine e testare l'attività di restore, modificare le regole di firewall, accedere in console e molto altro.
Una apposita app per iOS e Android rende disponibile la piattaforma di 
gestione anche da smartphone e tablet.
stellar configuratore
Il setup iniziale del server è completamente gratuito e le norme contrattuali comprendono il supporto pre e post vendita erogato da tecnici con esperienza di Senior System Administrator, per ottenere assistenza su ogni fase del servizio, inclusa la migrazione dei server nel cloud, la gestione e l'analisi dei guasti.
Per favorire una configurazione in linea con le esigenze aziendali, CoreTech mette anche a disposizione un configuratore online all'indirizzo:
(https://www.coretech.it/it/cloud/cloud_server/configuratore_cloudserver.php).
Il servizio può anche essere testato gratuitamente per 30 giorni.

Le prestazioni di un ambiente dedicato
A livello tecnologico, CoreTech mette a disposizione l'architettura Small Cloud Cluster ad alte prestazioni. Ogni Small Cloud Cluster è, infatti, formato da 3 host VMware ospitati su server HP DL360 di ultima generazione, con doppio processore Intel Xeon E5 v3, 192 Gbyte di RAM, doppia scheda di rete (fisica) e alimentatore ridondato.
A livello di "core" la corrispondenza tra core fisico e core virtuale è 1:1, la RAM garantita è allocata interamente a un unico utente e sono garantite performance minime in termini di megabyte/secondo per l'I/O Disk. A livello di connettività i Server Cloud Stellar mettono a disposizione un IP pubblico dedicato a cui è possibile aggiungerne altri a seconda delle necessità. Ogni server ha a disposizione 100 Mbps di banda. L'offerta Stellar offre elevata flessibilità e scalabilità, con la possibilità di modificare in qualsiasi momento le configurazioni di core, RAM e storage delle macchine virtuali.
Le risorse storage sono collegate a ogni host VMware tramite una doppia connessione SAS a 12 Gbps a due controller, così da garantire anche la fault tolerance. I dischi SAS sono configurati in più volumi RAID 6 per aumentare ulteriormente l'affidabilità.
Ogni Cloud Server Stellar è protetto da un firewall di front end e da un firewall di back end, eventualmente escludibile associando direttamente l'IP pubblico al server o a un proprio firewall.
CoreTech offre anche la possibilità di avere un firewall virtuale dedicato basato su tecnologia Kerio Control. Inoltre, per ogni azienda utente viene creata una VLAN dedicata e isolata. È presente un sistema di backup dei Server Cloud su uno storage separato connesso in iSCSI a ogni hypervisor.

Un'offerta strutturata
I servizi Stellar di CoreTech sono erogati in 3 differenti opzioni commerciali.
I servizi Stellar di CoreTech sono erogati in 3 differenti opzioni commerciali, visualizzabili a questa pagina (https://www.coretech.it/it/cloud/cloud_server/cloud_server.php).
stellar classe c s x
Il metodo di pagamento proposto da CoreTech prevede un prezzo fisso a canone mensile per l'uso di ogni VPS anziché basarsi su un approccio pay per use su base oraria. Questo modello, secondo Coretech, oltre a fornire un costo prevedibile facilmente correlabile al ROI, risulta più adatto e meno costoso nelle condizioni di uso continuativo, in cui il server cloud viene sfruttato sia per le attività di sviluppo sia per quelle di produzione.
Il costo del servizio include anche una serie di servizi aggiuntivi di backup (Snapshot, VM backup su altro storage, backup dei dati con agente 1Backup), sicurezza (firewall condiviso), monitoraggio (console di monitoraggio e gestione alert).
Per ulteriori approfondimenti sull'offerta https://stellar.pro/it/
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter