▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asit, nuove partnership per il segmento IT

Con nuovi accordi di distribuzione con 3CX, Mojo Networks, Yealink, ZTE e l’inserimento di nuove risorse, che vanno ad ampliare ulteriormente l’offerta servizi, il distributore Asit apre ulteriormente al canale informatico e in particolare ai system integrator.

Distributori
Asit, distributore piemontese con ulteriori sedi a Milano, Roma, Catania e 3 agenzie (Firenze, Bari, Palermo), specializzato nel networking, nel cabling e nella telefonia, e che può vantare 30 anni di storia nel mondo della distribuzione, ha chiuso il 2017 con una crescita del +35%.
E con l'ingresso di nuove risorse, che sono andate a rafforzare l’expertise interna, e una serie di nuove distribuzioni come quelle a marchio 3CX, Yealink, ZTE e ultimo in ordine temporale Mojo Networks (che portano a 28 il numero di brand distribuiti) aprono un nuovo percorso per Asit verso il mondo del canale informatico. infatti oggi l'offerta copre le aree del Cabling/Data Center, Unified Communication & Collaboration, WiFi e Networking, fino alla Sicurezza mentre i prodotti messi a disposizione del canale vanno dalle soluzioni wireless, cablaggio, telefonia, rack, firewall, ups, fibra ottica, fino alla soluzioni sul tema sicurezza.
asit joris ganz
Abbiamo voluto inserire brand che non solo possano aprirci al canale IT, ma che possano rappresentare per questo target soluzioni di sicuro interesse, che guardano al futuroha spiegato, Joris Ganz, Business Developer and Marketing Director di Asit Spa.L’ampliamento della nostra offerta non si ferma qui: abbiamo intenzione di inserire ulteriori brand al fine di rendere sempre più appetibile il nostro offering anche per chi opera nel mondo informatico. L’inserimento di nuove risorse nel team va proprio nella direzione di offrire un supporto qualificato anche sulle nuove tecnologie open source”.

I NUOVI MARCHI DISTRIBUITI
3CX è un’azienda focalizzata sullo sviluppo di centralini telefonici (PBX) di nuova generazione basati sugli standard IP e SIP in grado di offrire una completa soluzione di Unified Communication in ambiente Open Source.
MOJO NETWORKS ha progettato e realizzato la prima soluzione WiFi gestita su cloud specifica per le reti aziendali di grandi dimensioni. L’architettura cloud di Mojo sostituisce i controller obsoleti e semplifica la migrazione dell’infrastruttura al cloud.
YEALINK progetta e produce telefoni IP e videotelefoni caratterizzati da numerose funzioni per semplificare le comunicazioni con elevati standard di sicurezza, in grado di operare perfettamente con moltissimi PBX IP compatibili che supportano il protocollo SIP. Il portafoglio completo Yealink include conference phones, telefoni IP desktop, telefoni DECT wireless.
ZTE, fondata nel 1985, con un fatturato di 13 miliardi di Euro, è quotata sia nella Borsa Internazionale di Hong Kong che in quella di Shenzhen, opera sia nel settore telecomunicazioni pubblico che privato in 160 Paesi nel mondo. Il suo portafoglio prodotti è tra i più completi al mondo, coprendo ogni settore verticale di mercato: dalle reti di accesso mobili e fisse, a quelle di Backbone, dal corporate networking ai servizi e terminali (mobili e di rete). In questo caso Asit è distributore di ZTE per le soluzioni rivolte al mondo enterprise.

Ulteriori brand distribuiti:, Allied Telesis, Avaya, Avigilon, Belden, Brandrex, D-Link, Dahua, Ekahau, Emerson, Fluke Networks, Fujikura, Netgear, Optronics, Panasonic, Panduit, Patton, Rack Asit, Riello, Sennheiser, Snom, Tecnosteel, WatchGuard.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter