▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kaspersky e V-Valley, insieme per una protezione a misura d’azienda

La partnership tra Kaspersky e la divisione a valore di Esprinet mette a disposizione dei rivenditori un ventaglio completo di soluzioni in grado di garantire il massimo della sicurezza a qualsiasi realtà aziendale. Soluzioni EDR e servizi di Threat Management compresi.

Vendor
L’anno della pandemia è stato anche l’anno record delle minacce informatiche. A livello globale sono stati oltre 1.800 gli attacchi rilevati e classificati come gravi, il 12% in più rispetto al 2019. A rilevarlo è stato il Clusit, che nel suo ultimo Rapporto ha analizzato anche le conseguenze di tutti i cyberattacchi andati a buon fine, registrando un impatto ‘alto’ e ‘critico’ in oltre la metà dei casi. Il livello di rischio sta, quindi, aumentando, portando in primo piano l’urgenza di investire in efficaci strumenti di cybersecurity per neutralizzare minacce sempre più numerose e diversificate. A moltiplicarle ha contribuito nell’ultimo anno il massiccio ricorso allo smart working da parte delle aziende, che grazie al lavoro da remoto hanno potuto garantire continuità al proprio business, aumentando però parallelamente vulnerabilità e superficie d’attacco.

Disporre di strumenti di protezione altamente flessibili è diventato, quindi, fondamentale per qualsiasi organizzazione decisa a mettersi al sicuro da qualsiasi tipo di minaccia avanzata. Strumenti come quelli messi a disposizione da Kaspersky attraverso la partnership distributiva con V-Valley, la divisione a valore di Esprinet. La collaborazione, attiva ormai da oltre dieci anni, copre tutto il portfolio del vendor, che attraverso la sua ampia offerta di soluzioni e servizi di cybersecurity è in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di cliente: dal privato alla piccola-media azienda fino all’enterprise con oltre mille dipendenti.
maura frusone, head of channelMaura Frusone, Head of Channel di Kaspersky Italia“Per Kaspersky la partnership con Esprinet è strategica, dal momento che si inserisce in una visione comune e testimonia un impegno condiviso nel campo della sicurezza. La validità delle nostre soluzioni, insieme alla consulenza dei nostri partner qualificati, garantisce il nostro successo in questo mercato. In particolare, nel segmento Enterprise, infatti, l’avanzamento in ambito tecnologico deve essere accompagnato da un supporto e una consulenza specializzata.  In questo compito V-Valley ci supporterà mettendo a disposizione risorse dedicate, strumenti tecnici e competenze per fornire ai partner di canale il supporto e gli skill necessari per presidiare il mercato di fascia Enterprise” afferma Maura Frusone, Head of Channel di Kaspersky Italia. In particolare, Esprinet è pronta ad arricchire l’intera proposizione Kaspersky con una serie di supporti e servizi a valore per i dealer, cui vengono assicurate, oltre all’assistenza tecnica e commerciale, anche continue attività di demo lab e formazione per il necessario trasferimento di competenze: un know how da acquisire soprattutto sulle soluzioni oggi più richieste dal mercato, tra cui spiccano i prodotti di Extended Detection and Response e i servizi di Threat Intelligence.

I primi garantiscono maggiore protezione ed efficienza in tutte le fasi di rilevamento e risposta alle cyber minacce grazie all'integrazione di più tecnologie di sicurezza che cooperano tra loro. Si tratta, nello specifico, di Kaspersky Endpoint Detection and Response (EDR) e Kaspersky Anti Targeted Attack, due soluzioni che all’interno del framework Kaspersky Expert Security offrono una visibilità completa su tutti gli endpoint aziendali e mettono a disposizione strumenti di difesa avanzati, automatizzando i task di routine per rilevare, analizzare e neutralizzare gli attacchi ATP.
Sempre disponibile all'interno dello stesso framework, il servizio Kaspersky Threat Intelligence è, invece, una soluzione olistica che permette di affrontare in modo estremamente efficace qualsiasi tipo di minaccia, anche di tipo sconosciuto. Il servizio supporta i clienti integrando un’enorme quantità di dati relativi alle minacce e tecnologie avanzate di Machine learning con tutta l’expertise messa a disposizione di un pool unico di professionisti che a livello globale si dedica esclusivamente a proteggere le organizzazioni di qualunque dimensione.
foto casini ok jfifLuca Casini, Country Manager Business di Esprinet in Italia“La cybersecurity è uno dei pillar della strategia del Gruppo Esprinet. L’aumento di focalizzazione per un brand come Kaspersky e per le sue soluzioni enterprise di Threat Intelligence ed EDR rappresenta la dimostrazione concreta di un percorso intrapreso anche da V-Valley e che continuerà in futuro” ha commentato Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet in Italia“La collaborazione con Kaspersky nel supporto ai partner è completa, ci siamo strutturati con un team specialistico certificato in grado di affiancare il cliente dall’offerta fino alla richiesta del BID, includendo la realizzazione di demo e di POC tramite il lab interno presso gli end user e la realizzazione di attività marketing dedicate”.

Per maggiori informazioni, contatta il team di specialist V-Valley kasperskycorporate@v-valley.com
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter