▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NEC, le novità al World of Visual Experience Showcase 2015

Collaborazione, comunicazione, innovazione e condivisione sono i temi principali dello Showcase 2015, l’appuntamento annuale organizzato da NEC con il quale il vendor ha presentato ai partner le soluzioni new entry del proprio ampio catalogo.

Vendor
Collaborazione, comunicazione, innovazione e condivisione sono stati i temi principali dello Showcase 2015, l’appuntamento annuale organizzato da NEC con il quale il vendor ha presentato ai partner le new entry del proprio, ampio, catalogo.
"L'evento è un percorso interattivo attraverso cui visualizzare un mondo di immagini per ogni diversa esigenza: soluzioni per gli store, i cinema, l’health-care, la logistica, i musei, le sale videoconferenza, le control room e molto altro - ha sottolineato Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Italia -. Il life motive della manifestazione è A World of Visual Experience, dove il visitatore può toccare con mano le soluzioni offerte e ricevere informazioni dai consulenti disponibili per ogni applicazione verticale".
nec-zulianello.jpgDi fatto una occasione per arricchire la propria vision su tecnologie e tendenze, per trovare stimoli di innovazione e confrontarsi con esperti del settore e una giornata dove gli approfondimenti tecnici si mescolano con l’emozione visiva delle installazioni.
Poiché la maggior parte del tempo viene trascorso in ambienti chiusi come gli uffici o le abitazioni, la progettazione degli interni ha un profondo effetto sulla vita di tutti i giorni e il ruolo che si prefigge NEC è quello di aiutare la definizione di questi spazi, migliorandone le funzionalità e la fruibilità con proposte tecnologiche sempre più mirate.
L’esposizione era suddivisa in aree tematiche dove sono state presentate le principali soluzioni dell’azienda giapponese.
In quella dedicata alle Control Room e alle Smart Meeting Room, NEC ha presentato i sistemi di videosorveglianza completi di display ergonomici affiancati da nuovi dispositivi di visualizzazione interattivi in grado di rendere più smart la gestione di un meeting o di una sessione di training.
nec-showcase-2015-bis.jpgPer l’Education, NEC propone dispositivi interattivi che stimolano l’impegno allo studio e facilitano l’apprendimento mentre per il segmento del Retail Signage sono state presentate soluzioni basate su display multi-touch che ottimizzano i contenuti visualizzati sulla base degli interessi dei consumatori per migliorarne la “customer experience”.
nec-showcase-2015.jpg
Molto interessanti le soluzioni visual per l’healthcare, proposte in collaborazione con i partner, che aiutano a ottenere diagnosi molto precise. Bisogna infatti sottolineare che in questo settore non possono esserci compromessi, la qualità delle immagini deve essere costante nel tempo per non incorrere in tragici errori. Oltre a offrire una gamma di display per le diagnosi, NEC propone anche sistemi per eliminare le code e monitor desktop per tutti i reparti di un ente ospedaliero.
Anche le Ledwall Solution hanno avuto un proprio spazio, in virtù della crescente importanza che stanno riscuotendo in una vasta gamma di applicazioni o mercati come il Digital Out Of Home (DOOH), gli stadi, i punti vendita al dettaglio, i trasporti o le aree di accoglienza aziendali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter