▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

La Dubai AI Week 2025 ospiterà il più grande campionato al mondo sull'IA generativa con un premio di 272.000 dollari

Dubai è pronta a riunire l'ecosistema globale dell'IA e a promuoverne la preparazione al futuro grazie a un'audace riflessione su come l'intelligenza artificiale stia rimodellando il nostro mondo dur...

Business Wire

Dubai, Emirati Arabi Uniti: Dubai è pronta a riunire l'ecosistema globale dell'IA e a promuoverne la preparazione al futuro grazie a un'audace riflessione su come l'intelligenza artificiale stia rimodellando il nostro mondo durante la Dubai AI Week, che si svolgerà dal 21 al 25 aprile.

L'evento inaugurale riunirà oltre 10.000 partecipanti, pionieri dell'IA e decisori politici provenienti da 100 paesi, per esplorare il ruolo trasformativo dell'IA nel mondo degli affari, della governance e nella società.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Con campionati mondiali, summit di alto livello, hackathon e un'area espositiva, la Dubai AI Week getterà le basi per il futuro dell'innovazione globale nel campo dell'IA.

Poiché la collaborazione è parte integrante del successo del panorama globale dell'IA, l'evento unisce le forze con importanti enti governativi, organizzazioni tecnologiche globali e pionieri del settore, tra cui Meta, IBM, Google, Microsoft, Gartner, OpenAI, Swift, Nvidia, Palantir, Cohere ed ElevenLabs.

La settimana si apre con l'AI Retreat il 21 aprile, un incontro a porte chiuse di leader mondiali dell'IA, responsabili politici ed esperti del settore che si concentrano sulla definizione di strategie di IA e quadri di governance.

Nel corso dell'Assemblea di Dubai per l'IA (Dubai Assembly for AI), dal 21 al 24 aprile, responsabili politici, amministratori delegati e accademici di tutto il mondo daranno forma al ruolo in evoluzione dell'IA nelle economie e nelle società.

Il Global Prompt Engineering Championship riunirà i principali professionisti dell'IA, che si sfideranno per un montepremi di 272.000 dollari durante due giorni di sfide il 22 e 23 aprile. I finalisti si affronteranno in quattro categorie: Arte, Video, Gaming e Coding, mettendo in mostra la loro esperienza nella creazione di contenuti basati sull'IA.

Il vertice Machines Can See, che si terrà il 23 e 24 aprile, riunirà oltre 1000 partecipanti, 20 relatori e discussioni guidate da esperti sul tema “Good AI: Making the World a Safer Place” (La buona IA: rendere il mondo un posto più sicuro), per promuovere la politica e la governance dell'IA. Sarà uno dei forum più influenti della regione in materia di politica ed etica dell'IA.

Il Dubai AI Festival 2025, che si terrà il 23 e 24 aprile, riunirà 5.000 partecipanti, 500 investitori e 100 espositori all'insegna del tema “Enabling Digital Economies” (Favorire le economie digitali). Il festival metterà in contatto leader, investitori e decisori nel campo dell'IA per guidare le trasformazioni basate sull'IA in tutti i settori, promuovendo la collaborazione, gli investimenti e la presentazione di progetti pionieristici di IA che ridefiniranno l'economia digitale.

Oltre alle discussioni e alle competizioni di settore, la Dubai AI Week si concentrerà anche sulla promozione dell'alfabetizzazione dell'IA tra studenti e docenti attraverso la Settimana dell'IA nelle scuole, che si svolgerà dal 21 al 25 aprile. L'iniziativa, che si svolgerà nelle scuole di Dubai, mira a fornire alle generazioni future competenze fondamentali in materia di IA.

Fonte: AETOSWire

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4