▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Approvata da SBTi la traiettoria Net Zero di Sagemcom: fissato l'obiettivo per il 2040

Sagemcom Group oggi ha raggiunto una pietra miliare critica nella sua strategia climatica: il suo obiettivo di carbonio Net Zero per il 2040, che comprende tutte le attività e le sedi nell'ambito con...

Business Wire

BOIS-COLOMBES, Francia: Sagemcom Group oggi ha raggiunto una pietra miliare critica nella sua strategia climatica: il suo obiettivo di carbonio Net Zero per il 2040, che comprende tutte le attività e le sedi nell'ambito consolidato del Gruppo, è stato ufficialmente convalidato dalla Science Based Targets initiative (SBTi, Iniziativa per gli obiettivi definiti su base scientifica).

Questa raccomandazione internazionale testimonia il rigore scientifico della strategia di decarbonizzazione di Sagemcom, allineata all'obiettivo dell'accordo di Parigi di limitare il riscaldamento globale a 1,5 °C. Rafforza la roadmap completa del Gruppo, costruita su una significativa riduzione delle emissioni dei gas effetto serra in tutti gli ambiti:

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

  • Entro il 2030:
    • riduzione assoluta del 47% nelle emissioni di Ambito 1 e Ambito 2 (emissioni dirette ed energia acquistata),
    • consumo di energia rinnovabile al 100% in tutte le sedi del Gruppo,
    • riduzione assoluta del 31% nelle emissioni di Ambito 3, comprese quelle relative alla catena di valore, senza escludere alcuna categoria di gas effetto serra.
  • Entro il 2040:
    • raggiungimento di Net Zero, corrispondente al 90% della riduzione assoluta di tutte le emissioni del Gruppo rispetto a quelle di base del 2019.

La strategia di Sagemcom, basata per il 95% su dati di attività fisica, fa leva su concetti concreti e azionabili: il passaggio a fonti energetiche rinnovabili, le progettazioni ecologiche di prodotti e servizi, il coinvolgimento delle parti interessate nella catena di valore, e l'integrazione delle questioni relative al clima in tutti i livelli delle operazioni del Gruppo.

Un riconoscimento dell'impegno collettivo del Gruppo

“Da diversi anni, Sagemcom segue una strategia strutturata per ridurre la sua impronta di carbonio. Questi sforzi sono diventati obbligatori nel febbraio 2022, quando il Gruppo ha adottato lo ragione sociale di ‘Entreprise à mission’ (Impresa guidata da una missione)”, ha dichiarato Sylvaine Couleur, Vicepresidente esecutivo di CSR e Comunicazioni. “La convalida da parte di SBTi serve da solido riconoscimento del lavoro svolto dai nostri team e gli investimenti importanti fatti dal Gruppo in collaborazione con i nostri clienti e fornitori. Inoltre, invia un messaggio forte e chiaro a tutte le parti interessate: siamo totalmente impegnati nella lotta contro i cambiamenti climatici, con determinazione e trasparenza, secondo una roadmap chiaramente definita, condivisa e scientificamente provata”.

Informazioni su Sagemcom

Grazie alle soluzioni innovative progettate e realizzate dal nostro personale, Sagemcom offre accesso a internet a banda larga, all'intrattenimento e alla fornitura di energia gestita al più grande numero di persone in tutto il mondo.

Come “azienda guidata da una mission” dal gennaio 2022, Sagemcom si assicura che la progettazione, la realizzazione e l'utilizzo di queste soluzioni siano sostenibili, e mantiene l'impegno ambientale e sociale noto e condiviso da tutti i nostri dipendenti, collaboratori e parti interessate.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4