: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Quasi tre su quattro professionisti europei del settore informatico e della cybersicurezza affermano che il personale utilizza già l'intelligenza artificiale generativa al lavoro (un aumento di dieci...
LONDRA: Quasi tre su quattro professionisti europei del settore informatico e della cybersicurezza affermano che il personale utilizza già l'intelligenza artificiale generativa al lavoro (un aumento di dieci punti in un anno), ma solo meno di un terzo delle aziende ha predisposto politiche formali a riguardo, secondo un nuovo studio ISACA.
L'uso dell'IA sta diventando più prevalente nei luoghi di lavoro, pertanto regolamentarne l'utilizzo è una buona pratica. Eppure, nemmeno un terzo (31%) delle aziende ha predisposto una politica formale e completa relativa all'IA, evidenziando una disparità tra la frequenza d'uso dell'IA e la sua attenta regolamentazione nei luoghi di lavoro.
![]()
Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:
Fonte: Business Wire