▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

La Hamad Bin Khalifa University organizza una conferenza su etica e intelligenza artificiale

La Hamad Bin Khalifa University (HBKU) organizza una conferenza di alto livello a Doha sul tema AI Ethics: The Convergence of Technology and Diverse Moral Traditions (Etica e intelligenza artificiale:...

Business Wire

Specialisti di tecnologia e di etica dell'intelligenza artificiale e poteri decisionali di fama internazionale prenderanno parte all'evento di due giorni a Doha

DOHA, Qatar: La Hamad Bin Khalifa University (HBKU) organizza una conferenza di alto livello a Doha sul tema AI Ethics: The Convergence of Technology and Diverse Moral Traditions (Etica e intelligenza artificiale: convergenza tra tecnologia e tradizioni morali diverse), 28–29 settembre 2025.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Questo evento di portata storica rappresenterà un importante punto di convergenza per i leader del settore accademico, decisionale, tecnologico ed etico e altri ancora, che analizzeranno il modo in cui l'AI sta trasformando le società, e come il suo sviluppo e implementazione responsabili dovrebbero essere definiti da sistemi di valori globalmente diversificati. Le tecnologie che rivoluzionano la società influiscono in misura sempre maggiore sulla nostra vita quotidiana e, con il ritmo dell'innovazione tecnologica che supera quello degli ambiti normativi a livello mondiale, si rende necessaria un'importante azione internazionale per definire regole e linee guida all'insegna dell'eticità volte a proteggere le norme culturali e umane.

La conferenza metterà in evidenza la necessità di una collaborazione intersettoriale a garanzia di uno sviluppo e di standard etici per l'AI in sei aree tematiche: sanità, progettazione urbana, sicurezza, educazione, finanza e futuro del posto di lavoro.

Obiettivo della conferenza è promuovere standard internazionali integrati in grado di mitigare il rischio di esposizione istituzionale a possibili responsabilità e di proteggere individui e comunità che potrebbero risentire negativamente da questi sviluppi estremamente veloci. La necessità di considerare la responsabilità collettiva e di promuovere partnership interdisciplinari non è mai stata così evidente. La conferenza propone un quadro per plasmare soluzioni in modo coscienzioso e collaborativo, sulla base dei diversi valori ed esigenze della nostra società globale.

DOVE: Qatar National Convention Center (QNCC), Doha, Qatar.

MISSIONE: esaminare in modo critico le implicazioni etiche dell'AI e promuovere un dialogo interculturale e multidisciplinare in grado di garantire la rispondenza del progresso dell'AI all'ambito morale di tutto il mondo.

INTERVERRANNO: Ibtihal Aboussad, ex dipendente Microsoft; Amr Awadallah, Vectara; Daniel González-Bootello, Smart City Cluster; Mark Coeckelbergh, Università di Vienna; Yali Cong, Peking University; Munther Dahleh, MIT; Corey Gray, Smart Cities Council; David Gunkel, Northern Illinois University; Jeroen van den Hoven, Delft Design for Values Institute; Nancy Jecker, University of Washington; David Leslie, The Alan Turing Institute; Yuan Luo, Northwestern University; Beth McGinty, Weill Cornell Medical College.

Accesso per i media: i giornalisti accreditati potranno accedere alle sessioni principali, alle tavole rotonde degli esperti e a opportunità di incontri individuali con relatori di primo piano. L'elenco dei relatori e il programma dettagliato sono disponibili a questo link.

Dichiarazione di non responsabilità : la partecipazione degli ospiti alla conferenza è in continua evoluzione e quindi potrebbe essere soggetta ad aggiornamenti.

*Fonte: AETOSWire

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4