▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

La DCO e gli Stati membri si uniscono attraverso WE-Elevate per promuovere le imprese guidate da donne nell'economia digitale

La Digital Cooperation Organization (DCO), la prima organizzazione intergovernativa internazionale indipendente al mondo dedicata all'accelerazione delle economie digitali inclusive e sostenibili, ha ...

Business Wire

NEW YORK: La Digital Cooperation Organization (DCO), la prima organizzazione intergovernativa internazionale indipendente al mondo dedicata all'accelerazione delle economie digitali inclusive e sostenibili, ha annunciato l' ampliamento del suo programma WE-Elevate a tutti gli Stati membri a margine dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite (UNGA80) a New York.

Sviluppato dalla DCO per sostenere le micro, piccole e medie imprese (MPMI) guidate da donne, WE-Elevate è un programma di sviluppo delle capacità trasformativo, concepito per aiutare le imprenditrici a partecipare pienamente all'economia digitale. Sperimentato in Ruanda, il programma ha già prodotto risultati tangibili, consentendo alle MPMI guidate da donne di migliorare le competenze digitali, formalizzare le operazioni ed espandersi in nuovi mercati.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

WE-Elevate combina moduli di formazione online, mentoring e accesso a piattaforme di e-commerce globali per fornire alle imprenditrici competenze digitali, finanziarie e imprenditoriali. Il programma è progettato per guidare le aziende dal mondo offline a quello online attraverso una formazione personalizzata e graduale, che va dalla preparazione digitale di base all'abilitazione al commercio elettronico transfrontaliero. In questo modo, aiuta le micro, piccole e medie imprese guidate da donne a formalizzare le proprie attività, ampliare la propria clientela e generare occupazione sostenibile.

Commentando il successo dell'espansione, il segretario generale del DCO, Deemah AlYahya, ha dichiarato: "WE-Elevate va oltre la creazione di imprese da parte delle donne; si tratta di nazioni che costruiscono un nuovo contratto sociale per l'era digitale. Si tratta di un nuovo multilateralismo in azione: gli Stati membri uniti per garantire che l'economia digitale non accentui le disparità, ma diventi un ponte che consenta alle donne di cogliere nuove opportunità. Da Kigali a Kuwait City, da Lagos a Lahore, abbiamo constatato come l'accesso al digitale da parte di una sola donna possa trasformare una famiglia, una comunità e, in ultima analisi, una nazione. Espandendo WE-Elevate in tutti i nostri Stati membri, stiamo scegliendo un futuro in cui l'inclusione non è un ripensamento, ma il fondamento stesso della prosperità digitale per tutti".

WE-Elevate è un'iniziativa fondamentale della Digital Cooperation Organization (DCO) che trasforma le micro, piccole e medie imprese offline guidate da donne in marchi digital-first online. Grazie alle competenze acquisite nel commercio elettronico, le partecipanti ottengono l'accesso ai mercati globali dell'e-commerce, all'inclusione finanziaria e a una crescita scalabile. Questo programma promuove inoltre il contributo della DCO agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG, Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite, in particolare l'SDG 5 (Parità di genere) e l'SDG 8 (Lavoro dignitoso e crescita economica).

Sono ora aperte le candidature per le micro, piccole e medie imprese idonee di tutti gli Stati membri della DCO. Le imprenditrici possono candidarsi per registrare il proprio interesse all'indirizzo: https://dco.org/we-elevate-application/ e iniziare il loro percorso di formazione volto a trasformarsi in marchi digital-first in grado di espandersi a livello globale.

*Fonte: AETOSWire

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4