▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Gli sviluppatori di giochi mobili entrano in una nuova era di libertà delle piattaforme con gli ultimi aggiornamenti di Xsolla Web Shop e Buy Button

Xsolla, un’azienda internazionale nel settore dei videogiochi che aiuta gli sviluppatori a lanciare, diffondere e monetizzare i loro giochi, annuncia nuove funzionalità e capacità per la soluzione...

Business Wire

Buy Button per Android negli Stati Uniti, premi giornalieri regolabili, segmentazione conforme alla privacy, vetrine per creator, Offerwall e copertura estesa di MMP per aiutare ad acquisire, coinvolgere e fidelizzare i giocatori

LOS ANGELES: Xsolla, un’azienda internazionale nel settore dei videogiochi che aiuta gli sviluppatori a lanciare, diffondere e monetizzare i loro giochi, annuncia nuove funzionalità e capacità per la soluzione web shop leader nel settore. L'iniziativa arriva mentre il mercato statunitense passa a una nuova era aperta per i pagamenti esterni, nuovi miglioramenti per Xsolla Web Shop e Buy Button offrono agli sviluppatori strumenti per promuovere margini più elevati e maggiore coinvolgimento nei sistemi iOS e Android.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Gli Stati Uniti ora stanno guidando la tendenza verso ecosistemi di app più aperti, con iniziative simili nel Regno Unito, in Europa, Giappone, Brasile e oltre per consentire pagamenti esterni. Xsolla Web Shop permette agli studi di adottare questo cambiamento, aumentando i margini su ogni transazione, mentre le opzioni di monetizzazione si espandono oltre gli app stores.

I vantaggi principali delle nuove funzionalità plug-in nell'Xsolla Web Shop consentono di:

  • Sbloccare margini più elevati attraverso acquisti senza soluzione di continuità con Buy Button*: Trattenere fino al 95% dei ricavi su transazioni iOS e Android negli Stati Uniti, collegando direttamente i giocatori dall'interno dei giochi a un checkout semplice e immediato con un solo tocco.
  • Incrementare fidelizzazione e coinvolgimento: Aumentare la fidelizzazione dei giocatori di oltre il 20% e i ricavi del Web Shop di oltre il 15%, con funzionalità progettate per far tornare gli utenti e convincerli a spendere di più:
    • Premi giornalieri regolabili attivabili con pochi clic, che incoraggiano visite ripetute.
    • La segmentazione conforme alla privacy promuove la conversione degli acquisti presentando le giuste offerte ai giusti clienti.
    • Un sistema informativo pronto per l'uso con consigli di esperti e azionabili all'istante, che aiutano i team a lanciare campagne di best-practice con rapidità d'impatto.
  • Estendere la portata di Web Shop in canali affidabili: Aumentare i ricavi incrementali e una nuova crescita del pagante riutilizzando un unico catalogo Web Shop su piattaforme creator, community e messaggistica, compreso Discord.
    • I creator diventano canali di crescita affidabili. Con Creator Storefront generati automaticamente, questi possono promuovere le vostre offerte sul Web Shop attraverso la propria pagina del brand, favorendo vendite tracciabili, consigli e coinvolgimento dei fan, mentre gli studi catturano ricavi incrementali attraverso la condivisione dei ricavi senza soluzione di continuità.
    • Le community diventano commercio. I canali Discord diventano vetrine, permettendo ai giocatori di acquistare valuta, bundle e regali direttamente dove si incontrano già.
  • Sbloccare nuovi ricavi da utenti non paganti con Offerwall: Coinvolgere una audience più ampia attraverso Offerwall. Questo marketplace integrato consente ai giocatori di guadagnare premi all'interno del gioco completando quest senza lasciare la vetrina o compromettere l'esperienza di gioco. I primi risultati mostrano che Offerwall aumenta i ricavi totali di Web Shop del 5% e incrementa l'insieme delle operazioni di pagamento del 37%, sbloccando la crescita incrementale significativa degli utenti non paganti.
  • Un ROI ottimizzato con la copertura più ampia di MMP (partner di misurazione mobile) sul mercato: attribuzione dove serve. Integrazioni perfette con AppsFlyer, Adjust, Singular e altri offrono il tracciamento affidabile delle prestazioni e l'ottimizzazione delle campagne su vari dispositivi e piattaforme.

“Con questa versione, non forniamo semplicemente funzionalità, ma diamo agli studi mobili un vantaggio D2C completo”, ha dichiarato Chris Hewish, Presidente di Xsolla. “Con l'apertura del mercato USA, gli sviluppatori di giochi hanno bisogno di un modo per trattenere una parte maggiore di ogni dollaro, coinvolgendo nel contempo i giocatori dove si trovano già. Web Shop, Buy Button e le nostre estensioni creator e community sono progettate per aiutare i team ad approfittare di questo momento storico e crescere in modo più intelligente”.

Per un elenco completo di nuove funzionalità e miglioramenti, vedere le nostre Release Notes: xsolla.pro/RNPM25

Con oltre 700 Web Shop lanciati in tutto il mondo, i partner di Xsolla sono la prova del modello: vendite dirette su scala, flussi di ricavi sostenuti al di fuori degli app stores e maggiore proprietà di dati e margini. Questi aggiornamenti consentono agli studi di ogni dimensione di lanciare, apprendere e crescere ancora più rapidamente nel nuovo scenario mobile.

Per saperne di più o lanciare il vostro Web Shop, visitare https://webshop.xsolla.com/ o parlare con un esperto.

Per un elenco completo di miglioramenti e strumenti per sviluppatori, visitare:

* Sentenza della Corte Distrettuale degli Stati Uniti del 30 aprile 2025

Informazioni su Xsolla

Xsolla è un'azienda commerciale mondiale che vanta una serie robusta di strumenti e che aiutano gli sviluppatori a risolvere i problemi connessi alle complessità intrinseche del settore dei videogame. Dagli indie ai colossi del settore, le aziende si alleano con Xsolla per usufruire di un aiuto nelle fasi di finanziamento, distribuzione, commercializzazione e monetizzazione dei videogiochi. Fiduciosa nel futuro dei videogame, Xsolla persegue con risolutezza la propria missione: riunire le opportunità e rendere nuove risorse disponibili a ciclo continuo ai creatori del settore. Nata a Los Angeles, California, dove ha la sede, Xsolla opera come agente commerciale e ha aiutato oltre 1.500 sviluppatori di giochi a raggiungere più giocatori e a far crescere le proprie attività a livello internazionale. Con più strade verso i profitti e più modi per vincere, gli sviluppatori dispongono di tutto il necessario per godersi la partita.

Per maggiori informazioni, visitare xsolla.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4