▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Access Advance annuncia una crescita importante dei suoi pool di brevetti HEVC e VVC

Access Advance LLC oggi ha annunciato gli ampliamenti importanti di entrambi i suoi pool di brevetti HEVC Advance e VVC Advance durante il secondo e il terzo trimestre 2025, sottolineando la fiducia c...

Business Wire

BOSTON: Access Advance LLC oggi ha annunciato gli ampliamenti importanti di entrambi i suoi pool di brevetti HEVC Advance e VVC Advance durante il secondo e il terzo trimestre 2025, sottolineando la fiducia continua del settore nell'approccio equilibrato e trasparente dell'azienda alla concessione di licenze di codifica-decodifica (codec) video. Questa crescita fa seguito al successo del lancio nel gennaio 2025 del Video Distribution Patent ("VDP") Pool di Access Advance, dimostrando il ruolo crescente dell'azienda nelle soluzioni di licenza dei brevetti di codec video.

Tra le novità più importanti, Sharp Corporation è entrata a far parte del pool di brevetti HEVC Advance come Concessore di licenza, portando preziose risorse di proprietà intellettuale al già ampio portafoglio di brevetti. Inoltre, Huawei Technologies Co., Ltd., già Concessore di licenza e Licenziatario di HEVC Advance, ha esteso la sua collaborazione con Access Advance unendosi al pool di brevetti VVC Advance come Licenziatario. Anche HP Inc. ha ampliato la sua licenza per includere il pool di brevetti VVC Advance dopo essere entrata a far parte di HEVC Advance nel 2024, mentre Micro-Star International Co., Ltd. (MSI) è entrata a far parte del pool di entrambi i brevetti HEVC e VVC Advance come nuovo Licenziatario. Tutto ciò si aggiunge all'annuncio della scorsa settimana che Beijing Xiaomi Mobile Software Co., Ltd. è entrata a far parte del pool di HEVC Advance come Licenziatario e del pool di VVC Advance sia come Concessore di licenza che come Licenziatario.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

"Siamo lieti di accogliere i nuovi Concessori di licenza e i Licenziatari nei nostri pool di brevetti, che continuano ad attrarre sia innovatori che implementatori dall'intero ecosistema di codec video", ha dichiarato Peter Moller, CEO di Access Advance. "Il fatto che tutte queste importanti aziende tecnologiche scelgano di unirsi ai nostri pool di brevetti come Concessori di licenza e/o Licenziatari dimostra il riconoscimento da parte del mercato del fatto che i nostri pool offrono soluzioni di concessione di licenze eque, trasparenti ed efficienti che bilanciano gli interessi sia dei titolari che degli implementatori di brevetti".

Nel complesso, il pool di brevetti HEVC Advance ha aggiunto 15 nuovi Licenziatari durante questo periodo, che comprendono diversi segmenti di mercato, tra cui l'elettronica di consumo, le attrezzature per la trasmissione professionale e le soluzioni tecnologiche aziendali. Inoltre, i 12 Licenziatari esistenti hanno rinnovato le proprie licenze HEVC Advance, dimostrando la soddisfazione continua con la proposta di valore del programma. Il pool di brevetti VVC Advance ha continuato la sua traiettoria di crescita con nuovi, importanti partecipanti, tra cui 3 nuovi Concessori di licenza e 9 nuovi Licenziatari.

Queste ultime aggiunte ai pool di brevetti HEVC Advance e VVC Advance, assieme all'annuncio del luglio 2025 di nuovi Concessori di licenze e Licenziatari del pool VDP, che serve il mercato della distribuzione di video con concessione di licenze codec HEVC, VVC, VP9 e AV1 utilizzati nello streaming su internet, stabiliscono collettivamente Access Advance come leader del settore nella fornitura di licenze codec video semplificate, chiare e basate su FRAND nello scenario tecnologico completo dei video.

Per gli attuali elenchi dei Concessori di licenze e dei Licenziatari di HEVC Advance, visitare: https://accessadvance.com/licensing-programs/hevc-advance/

Per gli attuali elenchi dei Concessori di licenze e dei Licenziatari di VVC Advance, visitare: https://accessadvance.com/licensing-programs/vvc-advance/

Informazioni su Access Advance
Access Advance LLC è una società di amministrazione per concessione di licenze indipendente creata per guidare lo sviluppo, l’amministrazione e la gestione di gruppi di brevetti simili ai fini della concessione all’uso di brevetti essenziali sulle tecnologie di codifica-decodifica (codec) video più importanti. Access Advance fornisce una procedura trasparente ed efficiente per la concessione di licenze sia per i titolari sia per gli implementatori di brevetti.

Access Advance Access Advance gestisce e amministra il pool di brevetti HEVC Advance per la concessione in licenza di oltre 29.000 brevetti essenziali per la tecnologia HVEC/H.265 e il pool di brevetti VVC Advance per la concessione in licenza di oltre 4.500 brevetti essenziali per la tecnologia VVC/H.266. L’accordo ponte multicodec siglato da Access Advance offre a licenziatari idonei un'unica struttura di tariffe relative a royalty scontate pensata per licenziatari partecipanti a pool sia HEVC Advance sia VVC Advance. Inoltre Access Advance offre il pool VDP, una soluzione completa per la concessione di licenze pensata per servizi di streaming video che coprono le tecnologie codec HEVC, VVC, VP9 e AV1. Per ulteriori informazioni visitare: www.accessadvance.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4