▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Xsolla promuove la formazione e l'innovazione nell'ambito dei videogiochi a livello globale in collaborazione con HP

Xsolla, azienda commerciale globale di videogiochi che aiuta gli sviluppatori a lanciare, sviluppare e monetizzare i loro prodotti, oggi ha annunciato una relazione strategica con HP per connettere fo...

Business Wire

La nuova iniziativa connette il Gaming Garage di HP e l'Accelerator Program di Xsolla per creare un ecosistema globale per l'apprendimento, lo sviluppo e l'imprenditoria

LOS ANGELES: Xsolla, azienda commerciale globale di videogiochi che aiuta gli sviluppatori a lanciare, sviluppare e monetizzare i loro prodotti, oggi ha annunciato una relazione strategica con HP per connettere formazione, tecnologia e imprenditoria nel settore globale dei videogiochi.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

La collaborazione abbina la piattaforma di apprendimento di HP Gaming Garage e l'Accelerator di Xsolla per creare un ecosistema completo che consente agli aspiranti creator di apprendere, creare e lanciare il proprio studio. L'integrazione agisce da catalizzatore per le opportunità globali per l'innovazione, introducendo nuovi modelli per la formazione ai giochi, l'incubazione e lo sviluppo professionale su ampia scala.

Il programma comprende programmi pilota in Arabia Saudita, in Azerbaigian e negli Emirati Arabi Uniti con l'obiettivo di raggiungere oltre 100.000 studenti e giovani creator in tutto il mondo. Quattro sono le aree fondamentali ideate per promuovere la crescita degli sviluppatori e le opportunità a livello globale:

  • Strutture di apprendimento integrato – Uniscono i cinque corsi di certificazione di HP Gaming Garage in Game Design, Esports Management, Programming, Generative AI e Cybersecurity con il tutoraggio applicato di Xsolla Accelerator, il supporto dei publisher e la formazione sulla preparazione aziendale.
  • Percorsi di acceleratore e incubatore – Offrono agli sviluppatori emergenti l'accesso diretto all'ecosistema di Xsolla, offrendo tutoraggio, opportunità di finanziamento, preparazione degli investitori e creazione sostenibile di uno studio.
  • Iniziative di innovazione e collaborazione – Esplorano i centri di innovazione globali e le attivazioni educative che promuovono la collaborazione tra esperti del settore, educatori e aspiranti creator.
  • Accesso alle risorse di HP Gaming Garage – Propongono gratuitamente moduli educativi di HP nelle reti di apprendimento Xsolla a supporto della comunità globale degli sviluppatori.

“Quello che stiamo creando insieme a HP è più di una alleanza: è una base per la prossima generazione di sviluppatori”, ha dichiarato Justin Berenbaum, SVP, Relazioni globali del settore e finanziamenti presso Xsolla. “Dalla formazione all'incubazione, all'investimento, questo sodalizio connette ogni fase del percorso di uno sviluppatore e porta nuove opportunità ai creator in ogni angolo del mondo”.

“Collaborare con Xsolla ci permette di raggiungere il nostro obiettivo comune di plasmare il futuro dell'ecosistema dei videogiochi, fornendo opportunità di apprendimento accessibili e di grande impatto”, ha affermato Mayank Dhingra, Direttore e Responsabile globale del settore formazione e strategia, HP. “Assimilando la piattaforma di formazione Gaming Garage di HP e i programmi di Xsolla Accelerator e Curine Academy, forniremo un percorso completo per gli aspiranti sviluppatori e offriremo risorse essenziali per prepararli ad affrontare il futuro e trasformare le loro idee in risultati concreti”.

Allineando la formazione e l'infrastruttura industriale, l'iniziativa congiunta espande il modo in cui il talento entra nell'ecosistema dei videogiochi e vi prospera, colmando la lacuna tra l'apprendimento e il lancio, e assicurando che la creatività, l'innovazione e l'imprenditoria rimangano alla portata degli sviluppatori ovunque si trovino.

“Questa collaborazione con HP rappresenta un importante passo avanti nella realizzazione dell'infrastruttura globale che consente ai creator dei videogiochi di prosperare”, ha dichiarato Rytis Joseph Jan, SVP, Iniziative strategiche e Collaborazioni globali, Xsolla. “Collegando formazione, tecnologia e investimento, aiutiamo a coltivare la prossima generazione di talenti e ad accelerare la creazione di studi sostenibili e progetti innovativi in tutto il mondo. Insieme, assicuriamo che grandi idee, indipendentemente dalla provenienza, possano avere successo”.

Per maggiori informazioni sui programmi Xsolla Accelerator e l'iniziativa HP, visitare: xsolla.pro/HP

Informazioni su Xsolla

Xsolla è un'azienda commerciale mondiale che vanta una serie robusta di strumenti e che aiutano gli sviluppatori a risolvere i problemi connessi alle complessità intrinseche del settore dei videogame. Dagli indie ai colossi del settore, le aziende si alleano con Xsolla per usufruire di un aiuto nelle fasi di finanziamento, distribuzione, commercializzazione e monetizzazione dei videogiochi. Fiduciosa nel futuro dei videogame, Xsolla persegue con risolutezza la propria missione: riunire le opportunità e rendere nuove risorse disponibili a ciclo continuo ai creatori del settore. Nata a Los Angeles, California, dove ha la sede, Xsolla opera come agente commerciale e ha aiutato oltre 1.500 sviluppatori di giochi a raggiungere più giocatori e a far crescere le proprie attività a livello internazionale. Con più strade verso i profitti e più modi per vincere, gli sviluppatori dispongono di tutto il necessario per godersi la partita.

Per maggiori informazioni, visitare xsolla.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4