: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
HP ha sviluppato nuove piattaforme di elaborazione destinate alle aziende. Si tratta di prodotti con consumi energetici contenuti e concepiti per incrementare la protezione dei dati e le prestazioni.
Tra i modelli più innovativi troviamo HP t410 AiO, un compatto sistema "tutto in uno" con assorbimento energetico inferiore ai 13 W, strutturato per l'integrazione nel settore dell'istruzione, della sanità e per il retail.
La versione touchscreen HP RP7 all-in-one è destinata esclusivamente al mondo retail, ad esempio ai singoli punti vendita, ai grandi magazzini, agli hotel. Il design moderno ne permette una facile integrazione in chioschi multimediali.
I display HP L6015tm e L6017tm fanno parte della serie Retail Touch Monitors. Le dimensioni sono, rispettivamente, di 15" e 17" mentre la finitura touchscreen è di tipo capacitivo. In aggiunta è disponibile il modello HP L6010 da 10" pensato per campagne pubblicitarie e attività promozionali. Questo monitor orientabile è perfetto come display rivolto verso il personale negli ambienti in cui lo spazio è ridotto, ma può essere facilmente integrato in un sistema retail anche come display rivolto verso il pubblico.
HP propone inoltre due nuove workstation professionali, una per il segmento desktop e una per gli utenti mobile. HP Workstation Z220 è una postazione di lavoro entry-level caratterizzata da numerose caratteristiche interessanti, pensate per migliorare performance e affidabilità. Si tratta di un prodotto per i professionisti del settore del video editing, della progettazione MCAD (Mechanical Computer-Aided Design), architettura, istruzione, sanità e Pubblica Amministrazione.
Questa soluzione è affiancata dalla potente workstation mobile HP EliteBook 8770w, caratterizzata da uno schermo di 17,3" e una dotazione hardware che comprende CPU e GPU di fascia alta. In alternativa è disponibile il modello HP EliteBook 8570w con display da 15,6". La sezione grafica prevede processori certificati dai principali produttori software, capaci di assicurare una notevole fluidità nell'elaborazione di progetti 2D/3D. Queste workstation mobile rappresentano una valida alternativa per trader finanziari, progettisti, designer e architetti, ma anche per per i professionisti di settori quali video editing, post-produzione, animazione 3D e produzione audio.