▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Internet Explorer, problemi per le versioni sette, otto e nove

Nelle versioni sette, otto e nove di Internet Explorer è stata individuata una falla del tipo "zero day" che può portare all'esecuzione di codice dannoso anche solo visitando una pagina web malevola. Microsoft conferma e afferma che nella versione dieci questo problema non sussiste.

Tecnologie & Trend
Nelle versioni sette, otto e nove di Internet Explorer è stata individuata una pericolosa vulnerabilità del tipo "zero day" che può portare all'esecuzione di codice dannoso anche solo visitando una pagina web malevola.
L'esistenza della falla è stata confermata da Rapid7, l'azienda che si occupa dello sviluppo e dell'aggiornamento di Metasploit, il celebre software per il penetration testing che consente di individuare eventuali falle di sicurezza.
HD Moore, dal canto suo, ha spiegato come la vulnerabilità esponga al rischio più che concreto di attacchi "drive-by", generalmente utilizzati per provocare il download automatico e l'esecuzione di codice dannoso sfruttando vulnerabilità non sanate dall'utente mediante l'installazione delle varie patch di sicurezza. 
Le aggressioni del tipo "zero day" possono mietere diverse vittime perchè il produttore dell'applicazione vulnerabile non ha trovato ancora il tempo di rilasciare una patch correttiva.
Nel frattempo, Microsoft ha confermato di essere al corrente della criticità di Internet Explorer, chiarendo però che Internet Explorer 10 non è affetta dal medesimo problema.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4