▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Microsoft, nei piani della società uno smartphone proprio

Nell'imminenza dell'uscita del tablet Microsoft Surface, l'azienda di Redmond avrebbe in preparazione anche un telefono proprio a marchio proprio che sfrutti al meglio Windows 8.

Tecnologie & Trend
La mossa di Microsoft di produrre un proprio tablet con Windows 8 (Surface, atteso il prossimo 26 ottobre) ha causato qualche mugugno tra i produttori di hardware, che vedono l'azienda di Redmond passare da fornitore del sistema operativo a concorrente.
Tuttavia, secondo indiscrezioni, Microsoft intende continuare su questa linea e produrre anche un proprio smartphone con sistema operativo Windows Phone 8, da affiancare a quelli prodotti da Samsung, Nokia, HTC e altri marchi.
La notizia è stata riferita dal quotidiano China Times, che aggiunge di non avere notizie precise sui dettagli tecnici, ma che il telefono dovrebbe arrivare sul mercato nella prima metà del 2013.
Analogamente a quanto avverrà con i tablet, la mossa di Microsoft avrebbe lo scopo di assicurarsi che suoi nuovi sistemi operativi, su cui sta puntando moltissimo, trovino un hardware adeguato.
È difficile che i produttori vedano bene l'arrivo della concorrenza di Microsoft anche sul mercato degli smartphone. Se poi anche Google, che ha di recente acquistato Motorola, dovesse produrre uno smartphone proprio, ai produttori indipendenti rimarrebbero solo le briciole del mercato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3