▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

CDC, ancora nessuna certezza sul futuro della società

Da una parte il Tribunale di Pisa ha rigettato la proroga richiesta dalla società in merito all'ipotesi di fallimento, dall'altra sono ancora in corso le trattative con le banche creditrici per una ipotesi di concordato in continuità.

Distributori
Continua il tira e molla sulla situazione societaria del distributore CDC dopo che lo scorso 10 settembre il consiglio di amministrazione aveva deliberato la richiesta di ammissione alla procedura di concordato preventivo.
Ora il Tribunale di Pisa con provvedimento del 14 gennaio, depositato in data 15 gennaio 2013, ha rigettato l’istanza di proroga del termine ex art. 161 co. 6 della legge fallimentare depositata da CDC Point S.p.A. in data 10 gennaio e ha fissato per il giorno 13 marzo 2013 l'udienza per l’audizione della società ex art. 162 della legge fallimentare.
La società ha teniuto però a precisare che nonostante questa presa di posizione del Tribunale a oggi sono ancora in corso le trattative con le banche creditrici per un'ipotesi di concordato in continuità. In alternativa, la società valuterà la presentazione di un piano di concordato liquidatorio. E in entrambi i casi, la società verrebbe posta in liquidazione, con perdita integrale del capitale sociale.
Per evitare tutto ciò, ovvero la liquidazione e la perdita integrale del capitale sociale, sarebbe necessaria una ricapitalizzazione da parte di soci o terzi. Tuttavia, al momento, nonostante l'apposito mandato conferito ad un advisor finanziario, non sono state registrate concrete manifestazioni di interesse da parte dei soci o di terzi in tal senso.
Il top management di CDC, come già comunicato il 23 novembre 2012, sta discutendo con le banche creditrici l’ipotesi di concordato in continuità con assuntore, ai sensi dell’articolo 186 bis della legge fallimentare. Tale ipotesi prevede la conversione di parte dei crediti vantati da alcune banche in strumenti finanziari partecipativi, di una società di nuova costituzione detentrice dell’integrale partecipazione di un’altra Società - anch’essa di nuova costituzione- che in veste di assuntore subentrerebbe in tutti i rapporti attivi e passivi della CDC Point SpA. Quest’ultima verrebbe pertanto posta in liquidazione. Non è prevista la quotazione in Borsa della Società di nuova costituzione che interverrebbe come assuntore.
E a proposito di Borsa, il titolo CDC continua il rally piuttosto positivo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4