: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Buffalo propone all’utenza business due access point, WAPSAG300H-EU e WAPS-APG600H-EU, compatibili con le specifiche wireless N.
Si tratta di unità adatte per sedi e filiali distribuite, per le banche, i centri commerciali, gli enti pubblici, le aziende in genere e gli istituti scolastici. Tra le peculiarità, il supporto per la tecnologia PoE (Power Over Ethernet), che permette di sfruttare l’alimentazione tramite cablatura LAN e facilita il posizionamento all’interno di ambienti privi fonti di corrente dirette.
Questi modelli supportano SSID multipli, il VLAN tagging e il controllo di accesso degli utenti via server RADIUS.
Buffalo ha inoltre sviluppato una piattaforma dedicata per il fissaggio, capace di minimizzare eventuali problemi di trasmissione dei segnali a causa delle staffe metalliche per l’ancoraggio al muro. Il sistema di ancoraggio è infatti schermato e, in alternativa è possibile richiedere il kit opzionale magnetico, per disporre gli AP su pareti metalliche.
Gli access point Buffalo WAPS-AG300H-EU e WAPS-APG600H-EU sono distribuiti con 3 anni di garanzia, il prezzo al pubblico è rispettivamente di Euro 163,55 (IVA esclusa) e Euro 173,47 (IVA esclusa).