▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

AVM FRITZ!OS 5.51, nuove funzionalità e maggiore versatilità

AVM rende disponibile il nuovo firmware FRITZ!OS 5.51, capace di ampliare notevolmente le capacità operative dei router serie FRITZ!Box.

Tecnologie & Trend
AVM annuncia la disponibilità del nuovo firmware FRITZ!OS, disponibile per i dispositivi FRITZ!Box e capace di ampliare le capacità dei dispositivi. Attualmente FRITZ!OS 5.51 è disponibile gratuitamente per FRITZ!Box 7390, FRITZ!Box 7360 e FRITZ!Box 3370, ma sarà presto scaricabile anche per gli altri modelli della famiglia FRITZ!Box.
Le migliorie apportate sono molte, dal sistema cloud MyFRITZ!, alla App dedicata per la gestione remota della rete domestica, al supporto FRITZ!NAS con interfaccia ottimizzata, studiato per la condivisione immediata.
avm-fritz-os-5-51-nuove-funzionalit-e-maggiore-ver-1.jpgAVM ha sviluppato la nuova revisione per migliorare le capacità di gestione dei propri apparati, per realizzare una rete intelligente “Smart Home”.
In quest’ottica AVM prevede la commercializzazione nel breve futuro per l’accessorio FRITZ!DECT 200. Si tratta di una “presa intelligente”, capace di lavorare in combinazione con i modem/router e di attivare/disattivare i dispositivi elettrici attraverso PC, tablet e lo stesso FRITZ!Fon.
Il sistema è capace di gestire gli stati di alimentazione tramite la funzione alba/tramonto integrata, oppure utilizzando il calendario di Google per pianificare gli eventi. FRITZ!DECT 200 offre inoltre una interessante funzione per la misurazione dei consumi, con possibilità di mail o notifiche.
avm-fritz-os-5-51-nuove-funzionalit-e-maggiore-ver-2.jpgNel dettaglio è disponibile l’App MyFRITZ!, che consente di controllare la rete da qualsiasi località e permette di accedere ai contenuti della LAN, alle chiamate e ai messaggi in segreteria.
Il pacchetto integra il servizio cloud gratuito e di facile accesso. È infatti possibile accedere ai tre servizi MyFRITZ!, FRITZ!NAS e fritz.box adottando un’unica password. Come anticipato, il firmware offre l’estensione delle capacità dei router e integra la funzionalità FRITZ!NAS. Questo servizio per l’archiviazione dei file in rete consente l’accesso rapido ai file e alle cartelle. Per la configurazione è disponibile  un’interfaccia web ottimizzata per dispositivi mobili, che favorisce l’accesso al servizio attraverso gli smartphone, oltre che PC o tablet dotati di un browser aggiornato. Le cartelle potranno così essere protette e rese accessibili sulla base di specifiche permission personalizzate.
avm-fritz-os-5-51-nuove-funzionalit-e-maggiore-ver-3.jpgAVM FRITZ!DECT FRITZ!OS 5.51 integra un riproduttore multimediale nel FRITZ!Fon, con cui ascoltare la musica archiviata sul FRITZ!Box o su altri media server collegati in rete.
Con FRITZ!Fon sarà inoltre possibile inviare lo stream audio anche a dispositivi compatibili con il protocollo UPnP, tra cui ad esempio il FRITZ!WLAN Repeater N/G o riproduttori audio con connettività wireless.
I router più evoluti, dotati del recente firmware, offriranno inoltre una segreteria telefonica con timer e funzione memo, un player multimediale e una funzione di panoramica attività sul telefono. Il sistema comprende una rubrica condivisa facilmente aggiornabile e capace di acquisire in modo autonomo le modifiche apportate agli elenchi utente condivisi. Infine, il menu comprende una specifica voce Fax, per l’invio di documenti di testo e la ricezione, con archiviazione via E-Mail o su disco esterno USB.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4