: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Si chiama Xbox One ed è la nuova console Microsoft. Nuovo hardware, comandi con la voce, interazione con Skype e ambiente cloud ma soprattutto tanti nuovi giochi, tra cui un contratto esclusivo con la NFL, e tanta interazione con la TV.
Con Xbox One, il realismo dei giochi tocca nuove vette e la TV obbedisce agli ordini dell'utente. Basta dire "Xbox On" per avviare la schermata iniziale personalizzata di Xbox One, vedere quali sono le trasmissioni televisive più popolari o scoprire gli ultimi obiettivi raggiunti dagli amici nei giochi. E tutto questo è possibile utilizzando l'interfaccia più naturale: la voce.Interagendo con l'utente, Xbox One impara a conoscerne sempre meglio le preferenze. Alcune delle principali novità di Xbox One che mettono l'utente al centro dell'intrattenimento da salotto sono:
storia, fare chiamate di gruppo con Skype usando il televisore.OneGuide. Trovare i contenuti d'intrattenimento più amati è facile: per ottenere una guida personalizzata dei programmi basta indicare a voce la rete, il nome o l'orario. Per offrire il sistema Xbox per giochi, TV e intrattenimento più avanzato della storia, Microsoft ha creato un sistema operativo d'avanguardia per il gaming, fondendolo con una piattaforma di intrattenimento altrettanto straordinaria. Ecco perché non sarà più necessario cambiare input per guardare la TV o giocare a un gioco. Un processore x86 a otto core e oltre 5 miliardi di transistor consegneranno definitivamente al passato lag e tempi di caricamento.