▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Acquisizioni, Extreme Networks si compra Enterasys Networks

L'operazione finanziaria, del valore di 180 milioni di dollari, consentirà alla nuova realtà di migliorare la penetrazione nel mercato dello switching per le imprese, dei data center e cloud, unendo e ampliando il rispettivo portafoglio di tecnologie e prodotti.

Tecnologie & Trend
Extreme Networks si compra Enterasys Networks attraverso una transazione in contanti del valore di 180 milioni di dollari.
Extreme Networks ed Enterasys Networks, aziende importanti nel settore dello switching per le imprese, i data center e il cloud, e - una volta insieme - potranno unire e ampliare il proprio portafoglio di tecnologie e prodotti.
"La combinazione tra Extreme Networks ed Enterasys è significativa, perché mette insieme due vendor caratterizzati da punti di forza indirizzati alle aree più critiche del networking: unificazione di reti cablate e wireless nella periferia, core aziendale, data center e cloud", afferma Zeus Kerravala, analista e presidente di ZK Research. "Grazie all'adozione di software aperto, le imprese possono puntare all'innovazione di prodotto e gli utenti possono trarre vantaggio dall'allargamento delle risorse e dalla maggiore scalabilità della struttura".
Al termine del processo di acquisizione, Extreme Networks continuerà a supportare le roadmap di prodotto di entrambe le aziende, per proteggere gli investimenti degli utenti ed evitare problemi di business. Nel giro di due anni, le due organizzazioni prevedono di integrare all'interno del sistema operativo ExtremeXOS, di Extreme Networks, le funzionalità aggiuntive presenti nel sistema operativo Enterasys, e di offrire il supporto delle due piattaforme.
La visione è quella di un solo sistema operativo che offre funzionalità su entrambe le linee di prodotto, ed è progettato per consentire agli utenti di scegliere in modo trasparente la migliore piattaforma per le proprie esigenze.
"ExtremeXOS è stato progettato sin dalla prima versione del 2004 con un layer di astrazione Linux che rende abbastanza facile l'integrazione degli switch hardware di altri vendor", afferma Chuck Berger, President e CEO di Extreme Networks. "L'integrazione delle tecnologie e dei prodotti Enterasys come gli switch modulari Coreflow e wireless IdentiFi, e l'applicazione di gestione NetSight allargherà e completerà la nostra offerta di prodotto, e quindi offrirà un valore aggiunto significativo ai clienti Extreme ed Enterasys".
"La nostra priorità è quella di assicurare la continuità agli utenti, proteggendo il valore degli investimenti e combinando il meglio delle tecnologie e dei talenti delle due aziende", afferma Chris Crowell, President e CEO di Enterasys Networks.
Il fatturato dell'azienda che risulterà dall'acquisizione sarà prossimo al doppio di quello di ciascuno dei due vendor, mentre aumenterà la capacità di investire in ricerca e sviluppo per accelerare l'innovazione e portare in modo più rapido tecnologie e prodotti sempre più competitivi sul mercato. Inoltre, queste sinergie si potranno trasformare - nel corso del tempo - in un aumento dei margini operativi. L'acquisizione, con l'esclusione dei costi legati alla transazione e alle spese amministrative, porterà immediatamente a una crescita del fatturato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4