▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

"Best Performance Challenge", il riconoscimento di SAP al valore dei partner

Partito lo scorso ottobre e giunto alla terza edizione, quest'anno il contest ha registrato l'adesione di 100 partner SAP in EMEA, tra cui 17 partecipanti italiani.

Tecnologie & Trend
Best Performance Challenge for SAP Partners 2012 è il contest che vede protagonisti i partner SAP dell'area EMEA, i quali sono chiamati a sfidarsi tra loro su diverse attività legate a specifici argomenti: Business Expansion & Achievement, Demand Generation, Sales Cycle, Best Practice Sharing e Communication & Social Media Sharing.
Per ogni compito svolto, i partecipanti ricevono una valutazione; al termine della competizione, chi all'interno del paese di competenza raggiunge le migliori performance e totalizza, quindi, il punteggio più alto, viene nominato vincitore del contest a livello locale e accede alla sfida successiva a livello EMEA, in cui tutti i partner giudicati vincitori nei propri paesi si sfideranno tra loro.
Partito lo scorso ottobre e giunto alla terza edizione, quest'anno il contest ha registrato l'adesione di 100 partner SAP nell'area EMEA, tra cui 17 partecipanti italiani in rappresentanza di tutte le tipologie di partnership, soluzioni e mercati.
Il contest si concluderà il 30 giugno 2012, data in cui è prevista la premiazione dei vincitori finali, locali ed EMEA.
-1.jpg
In attesa della nomina dei vincitori ufficiali, SAP Italia ha deciso di conferire un riconoscimento particolare ai 10 partner italiani che si sono distinti maggiormente nel corso della competizione ancora in atto.
Quattro i partner che hanno raggiunto la posizione di Top Performer, ovvero che hanno totalizzato il maggior numero di punti sulle prove svolte: H.T. High Technology S.r.l., Methode S.r.l., SDG Consulting Italia S.p.A. e Software Business S.r.l.
SAP ha, inoltre, scelto di premiare anche sei partner High Performer, che hanno saputo dimostrare ottime prestazioni: Altea S.p.A., Hiteco S.r.l., ICM.S S.r.l., InformEtica Consulting S.r.l., Run Time Solutions S.r.l. e Spin Consulting S.r.l.
La premiazione è avvenuta nella cornice del SAP Forum 2012, il roadshow globale dedicato all'ecosistema SAP tenutosi a Milano il 14 giugno. Strumento di empowerment del canale di SAP, l'iniziativa rappresenta per i partner non solo un momento di grande visibilità e riconoscimento del proprio impegno, ma un vero e proprio banco di prova su cui misurarsi e migliorare.
Attraverso il confronto con gli altri partner, infatti, ciascun partecipante ha la possibilità di verificare su quali aree di attività investire e, di conseguenza, dove sia necessario intervenire per garantire un servizio sempre più efficiente e all'altezza del mercato.
Allo stesso tempo, SAP ha la possibilità di capire in modo efficace quali siano le esigenze dei propri partner e come sia possibile intervenire con suggerimenti e attività di formazione mirate.
Questa competizione è un momento molto importante per tutto l'ecosistema SAP, rappresentando una concreta opportunità di crescita. Stimolando i partner a competere tra loro, SAP, infatti, promuove la creazione di un circolo virtuoso fatto di condivisione di esperienze e best practice da cui questi possano prendere spunto per migliorare e diventare sempre più competitivi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4