▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Kiwie Five-Book 2, e-reader da 5"

Economico e facilmente trasportabile, questo piccolo e-book reader si trasforma anche in un lettore multimediale.

Tecnologie & Trend
Five-Book 2 è un lettore di libri digitali dal prezzo particolarmente competitivo e di dimensioni ridotte, prodotto da Kiwie, una società italiana.kiwie-five-book-2-1.jpgQuesto e-reader è dotato di uno schermo con tecnologia LCD con diagonale da 5 pollici e risoluzione di 800x480 pixel. La ridotta superficie visibile, rispetto ai concorrenti da 6" e 7", consente di contenere le misure generali del lettore, che si è dimostrato facilmente trasportabile. In fase di lettura questo non crea particolari problemi nemmeno a chi ha qualche limitazione visiva, in quanto è possibile aumentare la grandezza del carattere visualizzato in modo facile e rapido.
L'utilizzo della tecnologia LCD in luogo di quella e-ink consente inoltre di sfruttare la retroilluminazione per poter leggere anche al buio; tuttavia il display di Five-Book 2 ha dimostrato un angolo di visione particolarmente ristretto.

Grazie alla possibilità di riprodurre i colori Five-Book 2 si trasforma anche in lettore multimediale. Sono supportati diversi formati video e fotografici, mentre come formati audio si possono riprodurre i file MP3 e WMA. L'ascolto dei brani musicali può avvenire anche contemporaneamente alla lettura di ebook tramite l'uscita cuffie o direttamente dall'altoparlante integrato, che dispone di una potenza e di una qualità adeguata al compito.

La memoria integrata è di 2 Gbyte, parzialmente occupati dal sistema operativo e dal bundle di 50 libri precaricati. E' possibile espandere la memoria tramite schede microSD, anche ad alta capacità.

[tit:Usabilità]L'interfaccia di Five-Book 2 è strutturata in diverse sezioni, nelle quali è possibile sfogliare le cartelle memorizzate in cerca dei diversi formati audio/video o libri. I file multimediali e i libri non sono suddivisi in differenti cartelle a seconda del tipo, fatto che, con l'aumentare della propria collezione, può creare qualche difficoltà di gestione.
kiwie-five-book-2-3.jpgL'utilizzo del dispositivo avviene attraverso una serie di pulsanti tutti posti nella parte inferiore. In questo caso lo sbilanciamento dovuto al peso del lettore diventa piuttosto fastidioso dopo che si maneggia l'unità per un tempo prolungato. Sarebbe stato più comodo inserire quantomeno gli indispensabili tasti per voltare le pagine in una posizione più baricentrica.
kiwie-five-book-2-2.jpgMalgrado una certa lentezza generale l'utilizzo è comunque piuttosto intuitivo, anche se per imparare le funzioni di tutti i tasti è richiesto qualche tempo di apprendimento.
In definitiva Five-Book 2 è apprezzabile da chi è particolarmente attento al prezzo e voglia un dispositivo multifunzione in grado anche di trasformarsi in lettore multimediale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale scenari ICT 2026

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Calendario Tutto

Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE
Feb 09
Ready Informatica Webinar | N-able: sicurezza, valore e continuità operativa
Feb 10
Qualys Partner Summit Italy - Roma
Feb 10
Evento Lenovo 360: tecnologia e visione nel mondo del motorsport
Feb 10
Le nuove regole della virtualizzazione: ciò che nessuno sta dicendo alle imprese

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4