Microsoft Italia, Pierluigi Mazzuca responsabile strategia Open Source

Nel suo nuovo ruolo, Pierluigi Mazzuca promuoverà l’apertura verso le tecnologie Open Source, in linea con la strategia Openness di Microsoft.

Mercato
Pierluigi Mazzuca è il nuovo Responsabile della strategia Open Source all’interno della Divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italia.
mazzuca microsoft.JPGLa divisione, guidata da Roberto Andreoli, promuove la diffusione di soluzioni basate su architettura cloud open, ibrida e sicura, a beneficio delle aziende pubbliche e private e degli sviluppatori italiani.
Nel suo nuovo ruolo, Pierluigi Mazzuca promuoverà l’apertura verso le tecnologie Open Source, in linea con la strategia Openness di Microsoft.
Pierluigi Mazzuca, classe '63, ha maturato una grande esperienza in Microsoft in cui lavora dal 1995, ricoprendo diversi ruoli nella divisione Marketing. Dal 2000 ha guidato la divisione DPE lanciando e promuovendo in Italia la piattaforma di sviluppo .NET.
Si è successivamente occupato di Customer & Partner Satisfaction, con la responsabilità di migliorare la qualità dei processi di interazione con clienti e partner in Italia.
"Come responsabile della Strategia Open Source, sarò in grado di contribuire alla trasformazione di Microsoft in Italia, facendo leva sulle potenzialità delle tecnologie Open Source e sulla piattaforma Azure. L’accoppiata Azure e Tecnologie Open Source rappresenta infatti una importante opportunità per cogliere le sfide della Digital Transformation, con i tempi ed i modi più propri  di questo processo di trasformazione", precisa Mazzuca. "Il mio impegno in questo ruolo sarà quello di promuovere la nostra piattaforma di cloud computing per consentire alle aziende ed alle community di poter contare su applicazioni innovative ed altamente scalabili senza dover rinunciare a tecnologie e framework sui quali sono stati già fatti investimenti significativi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Nella morsa del ransomware, gli errori da evitare e i servizi da attivare per difendere clienti e imprese

Speciale

Cloud sotto scacco come e perché il SASE è la mossa vincente per evitare guai e rilanciare le imprese

Speciale

Allarme sovrapposizione e accumulo di soluzioni di sicurezza, Come aiutare le imprese a rivolvere il rompicapo della complessità.

Speciale

Il perimetro digitale senza confini: serve visibilità completa e pervasiva

Speciale

Avanza l’era del New Printing

Calendario Tutto

Nov 30
CSA - Cyber Security Advanced | Technical Lab LIVE - Padova
Nov 30
Pillole di Microsoft Azure - Pillola #2 – Azure Monitor
Nov 30
WEBINAR FLOWEE - Incrementa il business dei tuoi clienti grazie ai processi collaborativi e alla gestione documentale di Flowee Pratica Digitale
Nov 30
MODERN MEETING SPACES: perché scegliere DELL per l'ambiente di lavoro ibrido
Dic 01
CSA - Cyber Security Advanced | Technical Lab LIVE - Padova
Dic 01
NetApp Partner Academy Italia 2021
Dic 01
Qnap 40' di Tech Qacademy: WAN e VPN Setting
Dic 01
Veeam Partner Academy: Soluzioni native per il cloud Veeam e ultime novità dal mondo Veeam
Dic 01
V-Valley presenta i servizi gestiti di sicurezza Trend Micro

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche