▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, nuovo Surface Pro. Prezzi a partire da 959 euro

L'edizione 2017 del portatile Surface, disponibile in Italia dal 15 giugno, mette a disposizione oltre 13 ore di autonomia, prestazioni e schermo touch PixelSense da 12,3” che supporta i nuovi dispositivi Surface Pen e Surface Dial. Per studenti e docenti sconto del 10 percento.

Prodotti
Microsoft svela l'edizione 2017 del Surface Pro il portatile 2-1 che ora può disporre di una batteria che garantisce un'autonomia fino a 13,5 ore (dati Microsoft) e una velocità operativa di oltre 2,5 volte, rispetto al precedente Surface Pro 3, il tutto racchiuso in un design più leggero e raffinato.
surfacepro 2017 microsoft.JPG
Surface Pro, disponibile in Italia dal prossimo 15 giugno (da oggi via ai pre-order), non è solo un portatile, ma è anche uno Studio creativo mobile, con uno schermo touch PixelSense da 12,3”, che supporta i nuovi dispositivi Surface PenSurface Dial. Due volte più precisa rispetto alla versione precedente - grazie all’introduzione del silicio nel PixelSense Accelerator - la nuova Surface Pen rappresenta il punto di riferimento per il settore grazie all’esperienza di scrittura e disegno più veloce e fluida e alla possibilità di modificare l’ombreggiatura in base all’inclinazione. Gli strumenti di scrittura saranno disponibili anche su Windows 10 e Office 365 insieme alla nuova  app Microsoft Whiteboard per favorire la collaborazione, la produttività e la creatività.
microsoft surfacepro 2017.JPGIl nuovo Surface Pro è stato interamente ripensato per offrire nuove performance e un’autonomia della batteria del 50% superiore rispetto al Surface Pro4. Ogni dettaglio è stato perfezionato e rifinito, dai bordi più dolci e arrotondati, alle fotocamere perfettamente incastonate nella cornice. Con uno spessore di soli 8,5 mm e un peso a partire da circa 800 g, il nuovo Surface Pro è più leggero della borsa che si utilizzerà per trasportarlo e racchiude in sé tutta la potenza di un processore Intel Core di settima generazione, in una nuova silenziosissima struttura priva di ventole.
La tastiera Signature Type Cover per Surface Pro assicura una digitazione più rapida e confortevole grazie ad un meccanismo a forbice di elevata qualità che consente una corsa dei tasti di 1,3 mm fluida e accurata. Un ampio trackpad in vetro con funzioni multi-touch a cinque dita consente il massimo della precisione, mentre l’intera tastiera è rivestita in Alcantara, un materiale morbido e resistente, crea un comodo appoggio per i polsi conferendo un tocco di eleganza.
Nel corso di quest’anno il nuovo Surface Pro sarà disponibile anche con tecnologia LTE Advanced, per offrire una mobilità ancora maggiore in modo da poter lavorare, collaborare e creare senza limiti.
Grazie alla nuova cerniera posteriore regolabile a 165 gradi è possibile inclinare il Surface Pro in modalità Studio, creando la posizione ottimale per scrivere o disegnare. Lo schermo ad alta risoluzione PixelSense da 12,3” è progettato per lavorare con la nuova Surface Pen che ha una velocità di scrittura doppia rispetto alla versione precedente e i 4096 livelli di sensibilità alla pressione garantiscono precisione e reattività. La nuova penna è inclinabile e automaticamente rileva l’angolo di inclinazione per consentire l’ombreggiatura e la maggiore precisione possibile.
Ora si può utilizzare anche il Surface Dial sullo schermo del nuovo Surface Pro per esperienze uniche come quelle disponibili su Surface Studio. Posizionando il Dial sullo schermo si aprono una serie di strumenti e app per un utilizzo fluido durante il lavoro.

Prezzi e disponibilità
Disponibile a partire da 959 euro in Italia, il nuovo Surface Pro è personalizzabile grazie a una serie di opzioni cromatiche, platino, bordeaux, blu cobalto, disponibili per la tastiera Signature, la nuova Surface Pen e il Surface Arc Mouse.
Il lancio del nuovo Surface Pro in Italia è previsto per il 15 giugno 2017.
Il pre-ordine in Italia per il nuovo Surface Pro e per la cover Signature  verrà aperto oggi sul Microsoft Store.
Per gli studenti e docenti è disponibile uno sconto del 10% su Microsoft Store e MediaWorld.
La nuova Surface Pen sarà disponibile nelle prossime settimane.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter