PNY rafforza la strategia commerciale dedicata al canale Apple

Nuovo packaging per la linea di accessori Apple, in linea con i requisiti degli Apple Premium Reseller.

Vendor
PNY Technologies ha rafforzato la propria strategia commerciale dedicata al canale Apple, aggiornando il packaging di alcuni dei propri accessori dedicati all’azienda di Cupertino in modo da rispondere ai requisiti dei prodotti esposti sugli scaffali degli Apple Premiun Reseller.
La qualità delle confezioni ideate dalla mela morsicata è frutto dell’enorme lavoro dell’azienda, che è stata anche una tra le prime a poter vantare un laboratorio totalmente dedicato ai test e all’ideazione delle scatole dei dispositivi. In casa Apple è ferma, infatti, la convinzione che tramite il packaging si debba trasmettere l’idea di fondo e la missione che accompagnano un prodotto, quasi a un livello emozionale. C’è addirittura un libro, Inside Apple (uscito nel febbraio del 2012), che racconta l’impegno di Apple verso il packaging.
In linea con questa impostazione e con l’intenzione di rafforzare il proprio posizionamento all’interno del canale degli Apple Premium Reseller, PNY ha sviluppato un nuovo packaging per la linea di Lightning Cable, il CC2500 PowerPack, l’AD5200 Charcoal PowerPack, il Duo-Link 3.0 per iPhone e iPad, il Lens Kit e il Car Charger con Lightning Cable.
Il nuovo packaging presenta un lato frontale minimalista e di colore bianco che include solo l’immagine e il nome del prodotto, le caratteristiche più importanti e il relativo logo “MFi”. Il lato frontale si apre come la copertina di un libro per mostrare il prodotto e un diagramma che aiuta il consumatore a capirne le funzionalità/caratteristiche. Nel retro della copertina, che resta chiusa grazie alla presenza di un piccolo magnete, è presente un’immagine lifestyle, il nome e le linee guida del prodotto, insieme ad alcune caratteristiche addizionali.
Per Apple, il momento dell’unboxing di un prodotto è una parte cruciale dell’esperienza di acquisto, un momento unico e importantissimo, in cui il cliente viene a contatto con il prodotto che ha tanto desiderato - puntualizza Cinzia Gandini, Consumer Country Manager Italy - Il packaging è l’ultima vetrina entro cui rimirare e poter vedere da vicino il proprio acquisto qualche istante prima di prenderlo finalmente in mano e iniziare a usarlo".
"È a questa affascinante idea che ci siamo ispirati per lo sviluppo del nostro nuovo packaging dedicato agli Apple Premium Reseller” conclude Cinzia Gandini.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Allarme sovrapposizione e accumulo di soluzioni di sicurezza, Come aiutare le imprese a rivolvere il rompicapo della complessità.

Speciale

Il perimetro digitale senza confini: serve visibilità completa e pervasiva

Speciale

Uffici “ibridi” e modalità di lavoro “fluida”: come costruire una sicurezza “spaziale” ed evitare blocchi?

Speciale

Flessibili e lontani da possibili guai causati da attacchi informatici? Guai con i ransomware?

Speciale

Programmi di canale

Calendario Tutto

Ott 20
Think Summit Italy - 20 ottobre
Ott 20
Microsoft CSP: Incentivi per i Partner: istruzioni per l’uso
Ott 20
Red Hat OpenShift + Veeam Kasten K10 = La soluzione per le applicazioni Kubernetes con la protezione dei dati assicurata!
Ott 20
Verso un nuovo scenario lavorativo: sfide e soluzioni nell'era hybrid workforce
Ott 21
Omnicanalità e Customer Experience – Come stanno cambiando i modelli di vendita e come la tecnologia Newland può aiutare a gestirli
Ott 21
Think Summit Italy - 21 ottobre
Ott 21
Azure Cognitive Services
Ott 21
Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale
Ott 22
Lenovo, Semplifica l'uso dell'AI

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche