▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Ready Informatica distribuisce i prodotti VM Backup di Altaro

Altaro VM Backup è una soluzione per Hyper-V e VMware di backup veloce, creata appositamente per le piccole e medie imprese.

Distributori
Ready Informaticadistributore italiano per le soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha ottenuto la distribuzione dei prodotti di VM Backup di Altaro.
Altaro VM Backup è una soluzione per Hyper-V e VMware di backup veloce, creata appositamente per le piccole e medie imprese. VM Backup è stato sviluppato eliminando le funzionalità superflue che solo poche aziende utilizzano e aggiungendo la migliore deduplica sul mercato per offrire una soluzione agile e snella, facile da implementare, ricca di funzionalità, con un supporto tecnico incluso nel prezzo di un licensing basato su Host e non su Socket.
"Abbiamo aggiunto al nostro portafoglio una soluzione specificatamente dedicata al backup delle Virtual Machine", ha commentato Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica. "Altaro VM Backup ha il corretto posizionamento, le caratteristiche tecniche e il perfetto licensing ricercato dai nostri rivenditori Italiani coprendo un settore di mercato lasciato libero dai concorrenti che nel tempo si sono spostati verso l'Enterprise e la grande utenza. Siamo sicuri che questa collaborazione porterà reciproco vantaggio e aumenterà il valore globale della nostra offerta nell'area della Virtualizzazione".
David Vella, co-fondatore e CEO di Altaro, sottolinea che "...Questa nuova partnership amplia il canale distributivo di Altaro in Europa, aggiungendo più impulso alla crescita impressionante frutto del nostro impegno nel tempo. Attraverso Ready Informatica, Altaro può ora offrire il proprio software di VM Backup avanzato e di facile utilizzo per le piccole e medie imprese che operano nell'economia italiana in espansione".
"Il mercato italiano è promettente per Altaro", ha concluso Colin Wright, Vice Presidente EMEA: "Le funzionalità e la facilità d'uso di VM Backup sono allineate sia al canale che ai clienti finali. Non vediamo l'ora di lavorare con Ready Informatica e di far crescere il nostro share di mercato anche con la collaborazione della comunità MSP".
Ready Informatica inizierà il reclutamento dei partners di canale Altaro per l'Italia organizzando Webinar e Seminari nelle sedi di Casatenovo (Lecco) e Roma.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4