▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP Italia: Sven Wolf è il nuovo CFO

Sven Wolf entra nel Leadership Management Team di SAP Italia e avrà la responsabilità di gestire e sviluppare tutte le attività e i processi finance di SAP in Italia e Grecia e assicurare una crescita sostenibile nei prossimi anni.

Mercato
Nella sua nuova posizione, Sven Wolf entra nel Leadership Management Team di SAP Italia - presieduto da Luisa Arienti, Amministratore Delegato -  con la responsabilità di gestire e sviluppare tutte le attività e i processi finance di SAP in Italia e Grecia e assicurare una crescita sostenibile nei prossimi anni.
sap wolf

“Italia e Grecia rappresentano due Paesi strategicamente importanti per SAP a livello EMEA: poter essere parte di questa realtà è motivo di grande orgoglio professionale oltre che personale. Abbiamo nuove sfide davanti a noi. Il ruolo dell’area Finance sta evolvendo: dobbiamo agire sempre più come partner strategico aiutando il business ad anticipare i cambiamenti e a sviluppare approcci ottimali per i diversi scenari dove operiamo - commenta Sven Wolf -  Dobbiamo trasformarci in consulenti strategici per sostenere la nostra crescita e condividere con la comunità dei CFO le importanti innovazioni che influenzano il nostro lavoro. Stiamo affrontando questo cambiamento anche grazie a strumenti software sempre più potenti - come ad esempio la soluzione SAP Digital Boardroom - che ci permettono di offrire servizi di intelligence e reportistica in tempo reale a supporto di processi decisionali tempestivi e basati su un completo supporto analitico”.

Nato nel 1981, dopo il conseguimento della laurea in Business Administration, inizia la sua carriera professionale in SAP nel 2002 grazie a un programma di internship che gli permette di acquisire le prime esperienze in ambito di business development, solution management e corporate market intelligence.
Dal 2005 al 2008 si occupa di analisi e controllo degli acquisti, per poi passare alle Operation, inizialmente con la qualifica di Executive Assistant del COO e in seguito come Senior Internal Strategic Consultant, con il compito di guidare un’iniziativa Corporate per il rispetto degli obiettivi di marginalità di SAP.
Nel 2012 Wolf entra nella divisione Finance di SAP Giappone e l’anno successivo assume il ruolo di Director Controlling & Head of Consulting Administration con la responsabilità di tutti i processi finanziari (previsione, pianificazione, closing e gestione dei contratti di consulenza).
Su incarico del CFO, Sven si occupa anche del piano di investimenti Japan 2.0 creato per garantire una rapida crescita nei settori chiave del Paese e dell’implementazione di SAP OneServices in Giappone. Alla fine del 2014, grazie alle competenze acquisite nel corso delle sue precedenti esperienze professionali, Sven Wolf è nominato Chief Controlling Officer e Business Partner a supporto decisionale di Bill McDermott, CEO di SAP. In questo ruolo Wolf gestisce un team finance con la responsabilità di decidere gli investimenti globali dell’azienda e di creare momenti di relazione e ingaggio con la comunità dei CFO in Germania.
Nel 2017 Wolf presenta la soluzione SAP Digital Boardroom durante un evento organizzato alla borsa tedesca di Francoforte ai leader finanziari delle società che fanno parte del DAX 30.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter