▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuove nomine in Canon Italia

Giuseppe D'Amelio è il nuovo Direttore della Divisione Business and Information Services (BIS) di Canon Italia e Amministratore Delegato di IDM (Integra Document Management – A Canon Company).

Mercato
Giuseppe D'Amelio è il nuovo Direttore della Divisione Business and Information Services(BIS)di Canon ItaliaeAmministratore Delegato di IDM (Integra Document Management – A Canon Company).
canon damelio giuseppeForte delle competenze acquisite, D'Amelio (che riporterà a Massimo Macarti), sarà responsabile dello sviluppo di strategie per il business della divisione BIS, una delle tre anime B2B di Canon Italia. La sua attività si focalizzerà sull'offerta di soluzioni specifiche e personalizzate per la digitalizzazione dei processi nelle modalità di managed services e business process outsourcing. Inoltre sarà sua responsabilità la guida di IDM, società acquisita da Canon nel 2015, i cui servizi integrano e arricchiscono l'offerta Business Services.
In Canon dal 2015, Giuseppe D'Amelio ha da subito mostrato le sue qualità, guidando lo sviluppo del business Information Management e introducendo innovative metodologie di pre-vendita, vendita specialistica, governance ed erogazione di servizi professionali.
"Sarà mio obiettivo primario definire strategie e iniziative specifiche per accompagnare le aziende nostre clienti nella trasformazione dei propri modelli di business per cogliere al meglio le opportunità offerte dal mondo digitale. Ciò potrà avvenire grazie ad un portafoglio di servizi e soluzioni a valore, basato su piattaforme Cloud ed un modello operativo globale, con servizi erogati attraverso centri di eccellenza locali, nearshore ed offshore - sottolinea D'Amelio -. In questo percorso so di poter contare su una squadra solida e competente, con una forte motivazione e volontà di mettersi in gioco per raggiungere insieme gli obiettivi di business prefissati, a partire dalla cura del cliente ed alla crescita sul mercato".
"Giuseppe è un'importante riconferma per Canon: una scelta frutto di un lungo quanto minuzioso assessment, interno ed esterno all'azienda. Siamo certi che il suo forte orientamento al cliente, alla sua centralità e alle sue esigenze, oltre a una costante attenzione al risultato, non potranno che rafforzare la nostra presenza sul mercato", ha commentato Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia. "La sua determinazione e la comprovata esperienza continueranno a essere per noi risorse preziose".
La carriera di Giuseppe D'Amelio è caratterizzata da un percorso professionale ventennale intrapreso in diversi mercati e settori, durante il quale ha ricoperto ruoli consulenziali e manageriali di crescente responsabilità (HP, EDS, ATKearney ed Ernst&Young). L'esperienza maturata, accompagnata dai grandi cambiamenti dell'era digitale, gli ha permesso di affrontare e gestire con successodiverse iniziative di trasformazione di modelli e processi di business.
Giuseppe D'Amelio ha conseguito una laurea in Ingegneria Informatica con specializzazione in Produzione e Automazione Industriale oltre a diversi master e certificazioni professionali in project management tra cui quella ottenuta presso la George Washington  University,  e un Executive MBA presso la ESCP Europe di Parigi. Il percorso di formazione manageriale conseguito parallelamente all'attività professionale ha dato a Giuseppe l'opportunità di portare la sua esperienza e la sua passione nelle aule universitarie come docente in materia gestionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter