▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo per il back-to-school

Per quanto riguarda i convertibili le novità si chiamano Yoga 530 e 730. A seguire il nuovo Miix 630, un 2-in-1 nato dalla collaborazione con Qualcomm e Microsoft, l'aggiornamento della famiglia IdeaPad, con i modelli 530S e 330S e l'aggiornamento per l'offerta Legion.

Prodotti
Il 21 giugno 2018 non è stato solo il solstizio d’estate ma anche la data dell’International Yoga Day, evento organizzato da Yoga Festival presso l’Arena Civica di Milano. Nello storico contesto della Palazzina Appiani, Lenovo ha festeggiato il giorno più lungo dell’anno presentando le novità della linea Yoga, oltre ai nuovi IdeaPad e ai computer della famiglia Legion per gli appassionati di gaming.
"Per il terzo anno consecutivo siamo inoltre sponsor dell’International Yoga Day e poterci affacciare sullo spettacolo di centinaia di persone che praticano insieme questa millenaria disciplina – che ha ispirato il nome al brand più importante della linea di PC consumer di Lenovo - è per noi un importante complemento di questa giornata” ha evidenziato Emanuele Baldi, General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia.

Yoga 530 e 730
Per quanto riguarda i convertibili, le novità in casa Lenovo si chiamano Yoga 530 e 730, computer basati su display IPS con una risoluzione 4K il primo e FHD il secondo.
lenovo yoga730Yoga 730, grazie a un robusto chassis in alluminio, pesa solo 1,9 kg nella versione con monitor da 14” e 1,2 con il 13”. La sezione audio si avvale di altoparlanti JBL e del Dolby Atmos. Tra le altre caratteristiche più interessanti ricordiamo l’adozione dell’ottava generazione di microprocessori Core i7, una sezione grafica basata sul controller interno alla CPU o sulla scheda GeForce GTX 1050, una RAM DDR4 che può raggiungere i 16 GByte e i dischi SSD con una dimensione massima di 1 TB.
La durata della batteria si attesta sulle 11 ore e mezzo e, grazie al sistema Rapid Charge, è possibile avere fino a 2 ore di carica in soli 15 minuti. Anche lo Yoga 530 sfrutta l’ottava generazione di microprocessori Core i7 con RAM massima di 16 GB mentre la sezione grafica si basa sul controller Intel o sulla scheda GeForce GTX MX130.
Sono presenti inoltre dischi allo stato solido da 512 GB massimi e una batteria che garantisce un’autonomia di circa 10 ore. Il display da 14 pollici è disponibile con risoluzione FHD o HD e la sezione audio adotta diffusori Harman e Dolby Audio Premium.

Miix 630
lenovo miix
Lenovo, oltre ai nuovi Yoga, ha presentato il Miix 630, un 2-in-1 nato da una collaborazione con Qualcomm e Microsoft. Questo modello, dal peso di soli 770 grammi, adotta l’innovativa piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 e il sistema operativo Windows 10 S, upgradabile gratuitamente alla versione Pro.
Sono presenti inoltre una tastiera full-size retroilluminata con touchpad di precisione e Digital Pen, una penna dotata di 1.024 livelli di sensibilità che consente di scrivere e disegnare con Windows Ink. Il Miix 630 è stato progettato per rimanere sempre connesso a Internet, di conseguenza utilizza una batteria che assicura ben 20 ore di autonomia e un controller 4G LTE con un alloggiamento per nano SIM.
Molto bello il touchscreen WUXGA+ (1920 x 1280) da 12,3 pollici protetto da Corning Glass.

La famiglia IdeaPad è stata completata con il 530S e il 330S. Il primo, basato sul Core i7, ha uno spessore di soli 16,4 mm e un peso inferiore al chilo e mezzo. È disponibile con display IPS da 14 o 15 pollici con risoluzione WQHD/FHD, diffusori Harman con Dolby Audio e una batteria che offre fino a 8 ore di funzionamento. La sezione video può sfruttare il controller interno alla CPU oppure la scheda GeForce MX150/MX130. Il 330S si distingue dal fratello maggiore per la disponibilità di schermi solo FHD/HD e per la possibilità di scegliere come sistema grafico anche il Radeon 535/540 o il GeForce GTX 1050. La batteria garantisce fino a 7 ore di autonomia e il peso raggiunge gli 1,67/1,87 kg per le versioni da 14/15 pollici.
Infine parlando di novità per il gaming ricordiamo i laptop Legion Y730 e Y530, i tower Legion T730 e T530, e i Legion C730 e C530 cube. Questi ultimi adottano un bellissimo chassis a forma di cubo dotato di una comoda maniglia per il trasporto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter