▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Context, in anteprima i nomi dei migliori distributori di informatica 2018

#DISTRICT, l’esclusivo evento organizzato da ChannelCity per questa sera, è stato l’occasione per presentare in anteprima tutti i dati e tutti i numeri della distribuzione informatica rilevati da Context attraverso la sua prestigiosa survey online, Channel Watch.

Mercato
In occasione di #DISTRICT, l’evento esclusivo organizzato da ChannelCity con la filiera della distribuzione italiana, sono stati presentati in anteprima i risultati dell’indagine Channel Watch, condotta da Context in 17 Paesi, Italia inclusa. Assegnati anche i riconoscimenti ai migliori distributori broadline e specializzati: per l’Italia il vincitore 2018 della prima categoria è stata Brevi, mentre Computer Gross ha conquistato il primo posto nella categoria specializzati.
district logoLa survey, condotta come sempre online, ha visto la partecipazione di oltre 1.600 rivenditori italiani,
complessivamente soddisfatti dei risultati di business raggiunti negli ultimi 12 mesi, ma ancora più ottimisti per quanto riguarda il futuro. Le migliori prospettive sono generalmente riconosciute nel mercato dei servizi aziendali, nel mondo della produzione e nel settore della vendita al dettaglio. Per quanto riguarda i prodotti, le categorie pronte a offrire le maggiori opportunità di business sono, invece, il software di sicurezza, le stampanti 3D e le soluzioni di sorveglianza, a seguire Internet of Things e Smart Home/Smart Office.

Interessanti i dati raccolti su ciò che i rivenditori pensano dei propri distributori. Ciò che i dealer intervistati apprezzano di più della loro offerta è il servizio clienti, seguito dalla disponibilità di un portale B2B e dalla disponibilità dei prodotti. Cosa aggiungerebbero all’offering del loro distributore di riferimento? Il supporto tecnico e una migliore politica di prezzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter