▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CiDiCi distribuisce i NAS Thecus

Techus, uno dei principali produttori mondiali di storage, la cui gamma copre dai modelli per uso domestico a quelli per professionisti e PMI, affida a CiDiCi (ex CDC) la distribuzione di tutta la linea di NAS sul canale IT.

Distributori
Importante accordo con Thecus per la nuova CiDiCi (che dal 1° marzo 2014 ha rilevato gli asset di CDC). che estende la sua offerta di prodotti per lo storage.
L’accordo permette alle insegne di CiDiCi (Cash & Carry CDC, catene Computer Discount, Essedi e Amico) e alle migliaia di operatori IT indipendenti clienti dello storico brand di arricchire la propria offerta di storage con soluzioni al top; Thecus infatti ha una gamma completa di NAS, dai modelli per uso domestico a quelli per le PMI. A seguito dell’accordo, nel catalogo del distributore sono stati immediatamente inseriti nove modelli di NAS dell’ampia gamma Thecus, ai quali se ne aggiungeranno a breve molti altri.
thecusnas.jpg







Una caratteristica che contraddistingue gran parte dei NAS Thecus è l'uscita HDMI, anche con funzione di riproduzione; questo li rende particolarmente adatti a essere usati come riproduttori multimediali anche in ambiente domestico, consentendo per esempio di riprodurre contenuti multimediali dal NAS alla TV anche usando moduli di terze parti, come ad esempio XBMC e VLC. Fra gli altri plus dei modelli Thecus inseriti nel catalogo del distributore. sono da segnalare la dotazione di RAM di base, doppia rispetto ad analoghi NAS concorrenti, una procedura di configurazione semplice ed intuitiva, la certificazione VMware dei prodotti di fascia professionale e il supporto della tecnologia Hot Swap.
"Thecus ha fortemente voluto questo accordo che permetterà di coprire, in un solo step, tutto il mercato IT italiano grazie alla duplice valenza di CiDiCi. che opera sia a livello distribuzione con Cash & Carry ed e-commerce, sia a livello retail. Thecus vuole fortemente espandersi e acquisire quote di mercato in Italia alla massima velocità e CiDiCi., per le sue caratteristiche, è il partner migliore per consentirci di raggiungere questo obiettivo”, spiega Kevin Lai, Sales Vice President Thecus. 
Questo nuovo accordo dimostra chiaramente la strategia di CiDiCi che persegue il proprio rilancio attraverso accordi e partnership commerciali con brand di elevato livello qualitativo e che affrontano il mercato con politiche di marketing espansive. La distribuzione di Thecus in particolare è importante perché, affiancandosi alla nostra attuale offerta sul fronte dello storage, ci permette di presidiare con maggiore continuità di offerta questo particolare mercato, importante per le PMI e in forte crescita anche in ambito soho e consumer, offrendo alla nostra organizzazione commerciale (cash & carry CDC, catene Computer Discount, Essedi e Amico) una gamma ancor più completa”, ha concluso Stefano Zecchi, direttore generale di CiDiCi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter