▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Computex 2019, il futuro della tecnologia secondo Intel

Al COMPUTEX 2019 Intel mette in evidenza le cinque maggiori innovazioni che guidano e guideranno la next wave del computing. Presentate parecchie innovazioni: dall'hardware al software, nuovi prototipi di notebook, prime soluzioni basate sull'intelligenza artificiale, computing ambientale, computing modulare e molto altro ancora.

Vendor
Al Computex 2019 di Taipei, in corso in questi giorni di fine maggio, Intel mostra come i suoi prodotti e le sue tecnologie rendano possibile un'esperienza completa con i PC, sia oggi che in futuro, presentando innovazioni dall'hardware al software, nuovi prototipi di notebook, intelligenza artificiale (AI), computing ambientale, computing modulare e molto altro ancora.

"Al Computex, Intel sta mostrando la sua abilità nel creare la piattaforma del futuro con iniziative come Project Athena, portando l'AI nel PC e continuando ad aprire la strada per la trasformazione dell'ecosistema del PC" sottolinea Jim Johnson, Intel corporate vice president and general manager of Client Engineering.


Intel sta rivoluzionando il futuro del computing: potente, ambientale e senza soluzione di continuità. Sta traendo il massimo dall'esplosione dei dati per garantire che i PC di oggi siano equipaggiati per gestire le esperienze e i carichi di lavoro di domani. Il futuro incentrato sull'utilizzo dei dati richiede nuove piattaforme che consentano ai dispositivi di essere più intelligenti e flessibili, in modo che le persone possano utilizzarli per dedicarsi, creare e connettersi in modi più significativi.
Ecco le cinque principali innovazioni della piattaforma PC presentate da Intel al Computex nel corso della sua Technology Open House.

Intel Technology Open House: prototipi ispirati dall'esperienza guidano il futuro dell'innovazione dei PC portatili

Estendendo l'innovazione del form-factor ai sistemi ad elevate prestazioni, Intel ha mostrato un nuovo prototipo di design, nome in codice "Honeycomb Glacier", che consente esperienze nuove per gamer e content creator.
Il concept Honeycomb Glacier presentaun display secondario integrato, offrendo maggiore spazio di visualizzazione per giocare e creare, tutto in un unico notebook. Questo design consente esperienze di gaming più immersive, rendendo costantemente disponibili sullo schermo secondario informazioni chiave come mappe di livello, inventari, stato e altro, evitando che applicazioni si sovrappongano al gameplay o di dover passare da un'applicazione all'altra.
Lo schermo secondario consente anche gaming e streaming simultanei, offrendo agli streamer la possibilità di interagire con il pubblico in tempo reale, senza sacrificare lo spazio del loro gioco. Intel sta collaborando con gli OEM per offrire sul mercato sistemi con schermo secondario basati su questo concept visionario e sui più recenti processori Intel Core di nona generazione per rmobile, il primo dei quali sarà il modelloASUS ZenBook Pro Duo con ScreenPad Plus.
Inoltre, la connessione alla rete sarà migliore grazie ai nuovi portatili dotati diWi-Fi 6. Intel ha messo in mostra nuovi ruoter domestici e gateway Wi-Fi 6 dotati di tecnologia Intel, prodotti da AVM, Edimax, Elecom, NETGEAR e TP-Link, che saranno lanciati quest'anno.
">

Intel Technology Open House: primo prototipo di PC con computing ambientale

Intel sta rendendo possibile un'esperienza di computing che sarà sempre più immersiva, connessa e intelligente. In futuro, i PC dovranno adattarsi alle esigenze delle persone rimanendo sempre attivi, sempre svegli, sempre in grado dipercepire l'ambiente circostantee di inviare notifiche in modo intelligente. Offrendo un primo sguardo su come evolverà il computing del futuro, l'azienda ha presentato il prototipo ambient PC di Intel, nome in codice "Mohawk River", per mostrare come questo notebook sia in grado di:
  • essere sempre pronto e adattarsi in modo proattivo agli utenti;
  • anticipare le esigenze degli utenti e i loro comandi sfruttando sensori che rilevano la presenza umana, videocamere a 180 gradi, schermi secondari esterni e l'identificazione vocale di Intel;
  • connettersi con le persone utilizzando sistemi di intelligenza a notebbok chiuso, consentendo una transizione fluida tra le modalità laptop chiuso e di nuovo aperto;
  • continuare a lavorare in modo efficiente, ottenere informazioni rilevanti e rimanere connessi anche con il laptop chiuso nella fase di transizione;
  • svolgere meeting in video conferenza a 360 gradi
Intel ha anche mostrato come sta implementando un approccio di presenza umana utilizzando login senza l'uso delle mani con Windows Hello e Intel Context Sensing Technology, per esperienze avanzate che aiutino le persone a restare concentrate, sempre pronte e in grado di adattarsi ai diversi compiti che svolgono nel corso della giornata.         

Intel Technology Open House: introduzione del primo kit di sviluppo per l'AI sul PC

Software, strumenti di sviluppo, sistemi operativi e hardware stanno subendo rapidi cambiamenti per trarre vantaggio dalle tecnologie di deep learning e altre tecniche moderne di intelligenza artificiale. L'AI cambierà anche il modo in cui le persone interagiscono e utilizzano i loro PC, offrendo enormi passi avanti in termini di produttività, miglioramenti dinamici delle prestazioni, modifica automatica dei contenuti e altro ancora.
Intel ha annunciato una collaborazione con Microsoft eAsus per introdurreil primo kit di sviluppo per l'intelligenza artificiale su PC al mondo, offrendo un nuovo formato di notebook dotato delle più recenti tecnologie hardware e di intelligenza artificiale, per far sì che gli sviluppatori siano all'avanguardia nello sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale.
Disponibile da luglio 2019,l'AI on PC Development Kitcontiene una CPU Intel Core e Grafica integrata Intel e, per la prima volta, una VPU Intel Movidius Myriad X per carichi di lavoro di intelligenza artificiale ad elevate prestazioni e a basso consumo.
I tre motori hardware eseguiranno una vasta gamma di carichi di lavoro di intelligenza artificiale per offrire una gamma completa di potenti funzionalità di intelligenza artificiale ai nuovi notebook. L'AI on PC Development Kit includerà anche una suite di software preinstallato che consentirà agli sviluppatori di passare dall'idea alla creazione in tempi rapidi, includendo le più recenti librerie Windows ML, lo strumento multipiattaforma IntelOpenVINO toolkite tutti gli strumenti di supporto necessari per lo sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale end-to-end su PC.

Intel Technology Open House: la nuova fase del computing modulare

Il computing modulare si conferma un'opportunità chiave per la crescita del settore, consentendo nuove opportunità per i produttori di dispositivi, i costruttori di PC e chiunque fornisca soluzioni di computing nel settore per integrare computing e connettività in ogni cosa, comprese le applicazioni consumer, aziendali e industriali.Oggi Intel ha annunciatoIntel NUC Compute Element, che abilita uno standard di settore per il computing modulare utilizzando l'architettura Intel e le tecnologie e le interfacce di elaborazione standard. Il dispositivo integra una CPU Intel, memoria, connettività e altre componenti ed è in grado di potenziare soluzioni come notebook, chioschi, smart TV, elettrodomestici e altro ancora.
Intel NUC Compute Element offre prestazioni e connettività di alto livello a costi contenuti, semplificando l'integrazione, l'aggiornamento e l'elaborazione dei servizi nei dispositivi di prossima generazione.
La versione iniziale di NUC Compute Element sarà disponibile con una gamma di processori che include versioni con tecnologia Intel vPro  per una maggiore sicurezza e gestibilità. La disponibilità sul mercato dei prodotti basati su Intel NUC Compute Element è prevista nella prima metà del 2020.

Intel Technology Open House: Intel Optane definisce una nuova categoria di memoria

Infine Intel ha annunciato lamemoria Intel Optane M15, la nuova generazione di Intel Optane memory. Disponibile nella seconda metà del 2019, questa memoria offre prestazioni più elevate e consumi inferiori rispetto alla generazione precedente. In combinazione con le piattaforme portatili e desktop Intel Core di nona generazione, offrirà agli utenti tempi di avvio brevi, lancio rapido delle applicazioni e velocità con i videogame e la navigazione Web.Questo annuncio è correlato al lancio della memoria Intel Optane H10 con storage a stato solido, una soluzione innovativa che combina la reattività della tecnologia Intel Optane con la capacità di storage offerta dalla tecnologia NAND 3D Quad Level Cell (QLC) Intel in un unico formato M.2 salva spazio.
La combinazione di accelerazione ad alta velocità e dell'ampia capacità di storage SSD in una singola unità offrirà vantaggi agli utenti PC di tutti i giorni, indipendentemente dal fatto che utilizzino i loro sistemi per creare contenuti, giocare o lavorare, consentendo sia l'accesso più rapido alle applicazioni e ai file di uso frequente che una maggiore reattività con le attività in background.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter