▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Lenovo, vendite record e nuovi prodotti

Nel corso dell'evento "Lenovation" l’azienda ha commentato gli ottimi risultati finanziari e ha parlato delle novità di prodotto in ambito business e consumer.

Vendor
Come ogni anno, Lenovo Italia ha organizzato un evento dedicato ai media in cui ha presentato i dati relativi all’anno fiscale appena terminato e fatto il punto sulle strategie future relative ai prodotti business e consumer. Nel commentare gli ottimi risultai finanziari, Emanuele Baldi, Amministratore Delegato di Lenovo per l’Italia, ha affermato... “Lo scorso anno abbiamo superato i 50 miliardi di dollari di fatturato e abbiamo avuto un incremento superiore al mercato. In un settore ormai consolidato siamo riusciti ugualmente a crescere per quanto riguarda sia le vendite sia i profitti. Per un’azienda che opera in un mercato innovativo è importante avere dei profitti per poter effettuare degli investimenti nella ricerca".
baldi"Per quanto riguarda la divisione personal computer, i risultati sono stati ancor più positivi, abbiamo infatti superato la concorrenza in termini di crescita raggiungendo una quota di mercato del 23,4%. Abbiamo quindi consolidato la nostra posizione di leader mondiale nella produzione di PC e oggi un PC su quattro è Lenovo; è una grande soddisfazione e al contempo una grande responsabilità, che ci spinge a innovare in tutti i campi della tecnologia, dalla Realtà Virtuale e Aumentata, con importanti applicazioni anche in campo scientifico, professionale e industriale, all’Intelligenza Artificiale, con importanti applicazioni nella Smart Home e nello Smart Working, fino all’IoT, con importanti novità nella logistica e nell’organizzazione aziendale” ha concluso Baldi.

Le novità di prodotto

La novità più interessante di Lenovation è stato il ThinkBook, una nuova piattaforma rivolta alle piccole e medie imprese che comprende una linea di prodotti progettati per quegli utenti che normalmente acquistano soluzioni consumer per ragioni di costo ma richiedono in aggiunta servizi e garanzia estesi.
Il ThinkBook serie S, disponibile con display da 13 e 14 pollici, riunisce elementi di design tipici dei dispositivi consumer con quelle funzioni di sicurezza proprie della linea Think.
lenovo thinkbook 13sTra le caratteristiche più importanti sono presenti l’autenticazione tramite lettore di impronte digitali, la funzionalità TPM 2.0, i diffusori HARMAN con Dolby Audio, una tastiera resistente alle infiltrazioni di liquidi e un’autonomia di circa 11 ore.

Tra i prodotti business segnaliamo lo Yoga S940, un ultrasottile che offre sicurezza, privacy e comodità d’uso grazie a una completa suite di funzioni abilitate dall’intelligenza artificiale. Grazie all’AI è infatti possibile annullare automaticamente il rumore di fondo e sfuocare le immagini in secondo piano nel corso di una videochiamata.
lenovo yoga s940Lo Yoga S940 è inoltre in grado di migliorare la produttività spostando le finestre aperte ma non in uso su un monitor esterno connesso al computer ed è il primo laptop al mondo a utilizzare un vetro curvo Contour Glass che si avvolge attorno alla cornice del display.

Tra i modelli consumer ricordiamo il notebook ultra-slim IdeaPad S540 che combina prestazioni elevate, grande portabilità e una lunga durata della batteria. Dotato di Core i7 di ottava generazione con GeForce MX250 o AMD Ryzen 7 3700U con grafica Radeon RX Vega 10, l'IdeaPad S540 offre fino a 12 ore di autonomia ed è disponibile in diversi colori, tra cui Abyss Blue, Copper e Mineral Grey.
Nuovo anche IdeaPad C340, parente stretto dell’IdeaPad S540. Offre fino a 8 ore di autonomia, supporto per l’Active Pen e un lettore di impronte digitali opzionale. È disponibile con display da 14 pollici e 15 pollici.
Anche la serie di PC gaming è stata completata con una gamma di laptop ad alte prestazioni tra questi spiccano i potenti Legion Y740, progettati per fornire la velocità e le prestazioni necessarie per competere ai massimi livelli. L’IdeaPad L340 Gaming, disponibile con display da 15 o 17 pollici, è invece un modello ideale per chi gioca solo occasionalmente poiché consente di passare istantaneamente dalla modalità Quick per giocare a quella Quiet per lavorare. Questo portatile adotta i processori mobile Core i7 fino alla nona generazione, GPU NVIDIA GeForce GTX 1650 e suono Dolby Audio integrato. Molto bello il Legion Y44w, un monitor curvo ultra-wide da 43,4 pollici con una risoluzione 3.840x1.200 e una luminosità di picco di 450 nit.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4