googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Elmat vestita di nuovo: un’evoluzione per andare ‘sempre oltre’

Nuova direzione e rinnovo dello stile per il distributore di prodotti IP:  nuovo logo,  rivisitazione del sito web, mantenendo saldi valori e personalità aziendali

Distributori
Elmet evolve: Il cammino di trasformazione del distributore di prodotti IP passa oggi dal cambio di logo, dal rinnovo del sito web e dal perfezionamento dei materiali di comunicazione. Il tutto mantenendo la focalizzazione sui valori e sulla personalità aziendale che caratterizzano la realtà dalle origini aziendali 1997. A 22 anni da allora una nuova veste: il punto di arrivo e al contempo di partenza di un percorso avventuro, ricco di soddisfazioni.
“Con questa evoluzione vogliamo esprimere ciò che siamo” afferma Michele Scapolo, fondatore e titolare di Elmat Spa insieme ad Andrea Rizzo. “Siamo pionieri perché il nostro intuito ci ha guidato nella scoperta di nuovi prodotti, prima di tutti. Siamo appassionati della tecnologia: ci piace portarla nelle aziende, nelle città e nelle case, attraverso tutti gli installatori, system integrator, wisp e progettisti che si affidano al nostro intuito. Siamo determinati perché crediamo fortemente in tutto questo, ci impegniamo insieme e il coraggio non ci manca”.
Un po’ di audacia nel rinnovarsi, seguendo però la propria identità, rimanendo così coerente con se stessa. Così è nato il nuovo logo, il payoff, il restyling del sito e di tutti i materiali di comunicazione.Audaci nel solco della continuità.
Il nuovo logo è oggi più dinamico e contemporaneo: abbandona infatti le forme arrotondate a favore di linee rette, a simboleggiare la direzione giusta da seguire. Le lettere, diverse ma sempre riconoscibili, rappresentano l’avanguardia. Il verde rimane il colore di riferimento, ma acquista carattere e identifica uno stile più moderno.
elmatnuovo logo
La tag line, ‘Always beyond', vuole essere un inno all’esplorazione del mondo IT, all’adozione delle più nuove tecnologie e all’entusiasmo che contraddistingue Elmat.I
l restayling del sito passa dal rinnovo della grafica e dei contenuti; è ancora più semplice da navigare e sempre aggiornato grazie al blog. Il portale B2B si arricchisce di nuove funzionalità e offre molteplici vantaggi ai professionisti che si iscrivono. Tutte novità ritrovabili in tutti i materiali di comunicazione: dai biglietti da visita al packaging per la consegna dei prodotti. Un lavoro consistente e significativo per tutto il team di Elmat.
“Abbiamo scelto di rinnovarci per trovare uno stile che identifichi ciò che siamo diventati oggi e ciò che vogliamo essere domani” afferma Andrea Rizzo. “La nostra indole di pionieri appassionati e determinati ci contraddistingue e vogliamo esprimerla con il nostro taglio grafico unico e con le nostre parole, quelle che ci rappresentano”. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche