▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Konica Minolta, disponibile anche in Italia Workplace Hub

Progettata pensando alle Piccole e Medie Imprese, Workplace Hub accentra in un unico hub tutte le risposte alle esigenze IT delle organizzazioni moderne, combinando le componenti hardware fondamentali per ogni azienda con software e servizi IT, volti a garantire i più alti livelli di stabilità e sicurezza informatica

Vendor
Dopo il successo registrato in numerosi Paesi europei, arriva anche in Italia Workplace Hub, la piattaforma Konica Minolta che accentra in un unico hub tutte le risposte alle esigenze IT delle organizzazioni moderne. Si tratta di una soluzione IT completa che combina le componenti hardware fondamentali per ogni azienda con software e servizi IT, volti a garantire i più alti livelli di stabilità e sicurezza informatica. 

Progettata in particolare per le Piccole e Medie Imprese, la soluzione è stata sviluppata all’interno dei Laboratori di Ricerca e Sviluppo Konica Minolta, in collaborazione con numerosi partner globali tra i quali Hewlett Packard Enterprise, Sophos, Acronis e Microsoft.  

In uno spazio di un solo metro quadrato, spiega una nota, si concentra tutta la tecnologia per supportare il business delle aziende e rendere il lavoro più semplice e collaborativo: server, firewall, access point Wi-Fi e multifunzione perfettamente integrati con soluzioni avanzate di data protection e cyber security. Il tutto monitorato dagli specialisti Konica Minolta pronti a intervenire proattivamente ancora prima che si presentino eventuali problemi oppure su richiesta dei clienti. Ciò consente alle aziende di poter contare su sistemi sempre funzionanti e aggiornati, dedicando il proprio tempo ad attività a valore.  

Workplace Hub, prosegue la nota, rappresenta per le PMI Italiane l’opportunità di compiere quel salto tecnologico necessario per ridurre il gap con la grande azienda, dove la maggiore disponibilità di risorse permette investimenti ben più consistenti in innovazione e sicurezza. In altre parole un’organizzazione, a fronte di un canone ricorrente, può dotarsi di una infrastruttura IT all’avanguardia, senza necessariamente avere le competenze tecniche per gestirla.  

Il posto di lavoro si sta evolvendo a un ritmo senza pari e la trasformazione digitale sta diventando sempre più determinante sia per la sopravvivenza delle organizzazioni sia per la prosperità futura. Workplace Hub non solo consente alle aziende di rendere tale trasformazione efficace e profittevole, ma permette anche di predisporre il giusto ambiente per recepire l’ondata di innovazioni tecnologiche che si stanno già diffondendo nell'ambiente aziendale”, ha commentato Shoei Yamana, CEO e Presidente di Konica Minolta

La nuova piattaforma verrà presentata il 30 ottobre presso Talent Garden Calabiana di Milano con la partecipazione di Politecnico di Milano e di alcuni tra i partner che hanno contribuito alla realizzazione della soluzione: Acronis, HPE e Sophos, che si confronteranno per offrire spunti su come sfruttare tecnologia e innovazione per far crescere il business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter