▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Paessler, il monitoraggio delle infrastrutture IT è un' opportunità per i rivenditori

Gli ambienti informatici stanno diventando sempre più complessi e richiedono un monitoraggio completo. La portata delle funzioni di soluzioni quali PRTG offre vantaggi anche a system house e rivenditori

Vendor
Le infrastrutture informatiche stanno attualmente subendo una trasformazione radicale in numerose aziende. Dopo lo scetticismo iniziale, il cloud sta a sua volta diventando sempre più interessante per aziende di medie dimensioni e un numero sempre maggiore di sistemi IT sta migrando verso ambienti virtuali. In questi tempi ricchi di mutamenti è ancora più importante avere sempre sotto controllo le condizioni dell'intera infrastruttura informatica. Il concetto di monitoraggio unificato si può applicare qui.
Soluzioni di monitoraggio informatico complete quali PRTG di Paessler offrono una panoramica completa in tempo reale dell'intera rete.

Una gestione proattiva
Le soluzioni di monitoraggio di rete forniscono prontamente le informazioni, solitamente ancora prima che si verifichi un guasto a livello di un sistema IT. I professionisti informatici possono diventare proattivi e, tramite azioni flessibili, possono evitare la formazione di colli di bottiglia che limitino le capacità o programmare le riparazioni dei componenti IT in tempi brevissimi.paesslerchiara ornigotti
Chiara Ornigotti, Senior Sales Manager South Europe di Paessler AG 

Opportunità per system house e rivenditori
I servizi di monitoraggio rappresentano un notevole valore aggiunto per system house e rivenditori. Tramite soluzioni come PRTG, i provider di servizi ricevono informazioni più approfondite sull'ambiente informatico dei loro clienti. Spesso l'implementazione del monitoraggio mette in evidenza punti deboli in diverse parti della rete, quali problematiche hardware o di sicurezza, mostrando quindi al rivenditore le potenziali opportunità di upselling e di cross-selling.
Oltre al monitoraggio dell'ambiente informatico dei clienti esistenti, questo servizio può anche essere offerto a nuovi clienti. L'acquisizione non è limitata a settori specifici: strumenti quali PRTG offrono soluzioni per diverse linee di business. Oltre alle classiche infrastrutture informatiche, è possibile monitorare aree dell'Internet of Things quali le CCTV, linee di produzione o il settore sanitario.

Anche un servizio gestito
Oltre a fornire le licenze tradizionali, i partner di Paessler possono offrire il software PRTG ai loro clienti come servizio gestito. Questo fa sì che i provider di servizi possano servire quelle aziende che preferiscono affidare il monitoraggio IT all'esterno e le aziende più piccole che non acquisterebbero per se stesse una soluzione di monitoraggio IT dedicata.
paessler001374 petz dark 1200x630

30 giorni di periodo di prova gratuito
Gli utenti interessati possono testare l'intera portata delle funzioni del PRTG di Paessler per 30 giorni e toccare con mano quanto sia comodo lavorare con PRTG e quanto potere questo possa dare. L'installazione è semplice e rapida e le dashboard singole offrono una panoramica dell'intero ambiente IT. Grazie alle app per cellulare, nulla impedisce di effettuare il monitoraggio quando si è in giro.
Ulteriori informazioni su PRTG, con la possibilità di scaricare una versione di prova gratuita con piene funzionalità è disponibile a questo indirizzo web 

*Senior Sales Manager South Europe di Paessler AG
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter