▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ESET, Fabio Buccigrossi Country Manager per l'Italia

Con il ruolo di Country Manager Italia avrà il compito di strutturare le attività di canale, creando nuove partnership con i distributori più qualificati, con l'intento di essere vicini sia ai partner, sia agli utenti finali per rispondere prontamente alle nuove sfide in tema di Digital Transformation.

Mercato
Fabio Buccigrossi, che vanta una consolidata esperienza nel settore IT, ha l'obiettivo di allargare la presenza di ESET in Italia, implementando nuove strategie commerciali per ampliare il business e indirizzare il mercato delle imprese di medie e grandi dimensioni.
Ha inoltre il compito di strutturare le attività di canale, creando nuove partnership con i distributori più qualificati, con l'intento di essere vicini sia ai partner sia agli utenti finali e rispondere prontamente alle nuove sfide in tema di Digital Transformation.
fabio buccigrossi country manager italia eset
In precedenza, Buccigrossi ha lavorato per oltre dieci anni in Sophos Italia, dapprima come Direttore Marketing e successivamente come Channel Director, riadattando il primo programma di canale di Sophos e permettendo alla società di incrementare in modo significativo, anno su anno, il numero di partner attivi e il volume del fatturato generato.

"Sono orgoglioso di guidare la filiale italiana di una multinazionale come ESET, le cui soluzioni e servizi di sicurezza, basate sull'ausilio di tecnologie innovative, assicurano da sempre prodotti che sono molto apprezzati dagli utenti.  La mia prima sfida sarà quella di completare la formazione di un team di professionisti, che avrà il compito di mettere in atto le giuste strategie commerciali, per rendere ESET un partner affidabile verso le organizzazioni di qualunque dimensione", ha concluso Fabio Buccigrossi.

Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, Buccigrossi ha iniziato la propria carriera nel mercato ICT nel 1994. Dopo quattro anni in Telecom Italia, ha ricoperto diversi ruoli nell'area marketing e vendita, sia diretta sia indiretta, all'interno di importanti player del mercato ICT, quali MCI Worldcom Spa, Hyperion, Oracle e Sophos.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter