▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aikom, al via il roadshow “Pensare WiFi”

Aikom Technology, in collaborazione con Cambium Networks, propone nove appuntamenti in tutta Italia dedicati al canale ICT per immaginare, progettare e realizzare reti WiFi complesse in modo predittivo ed accantonare l’approccio sperimentale, per non lasciare nulla al caso. Prima tappa Peschiera del Garda (3 dicembre).

Eventi & Formazione
Parte a dicembre e prosegue nel 2020 il roadshow “Pensare WiFi” organizzato da Aikom Technology, distributore a valore aggiunto di soluzioni wireless broadband, in collaborazione con Cambium Networks.
Nove appuntamenti in tutta Italia,
un percorso progettuale dedicato al canale ICT per progettare, realizzare, monitorare, gestire e scalare reti Wi-Fi complesse, di tipo pubblico ed enterprise. Si parte da Peschiera del Garda (3 dicembre) e Firenze (12 dicembre), per proseguire poi nel 2020 a Bari (29 gennaio), Catania (16 febbraio), Napoli (26 marzo), Verona (14 maggio), Bologna (18 giugno), Roma (24 settembre), Milano (7 ottobre).
banner roadshow aikom
“Pensare WiFi” è un invito rivolto a system integrator, installatori, VAR (Value Added Reseller), ma anche ad aziende di assistenza hardware/software/security e di installazione di impianti elettrici, telefonici e di sicurezza, per porre l’attenzione sull’importanza di pensare in chiave WiFi a 360°, per progettare e realizzare reti Wi-Fi complesse ed innovative utilizzando un approccio di tipo predittivo, altamente efficiente e professionalizzante per l’installatore, che non lascia più nulla al caso.

Questi appuntamenti saranno anche un’occasione per confrontarsi sul futuro della connettività, per fare il punto sulle competenze e gli strumenti tecnici e commerciali da acquisire per affrontare il nuovo protocollo Wi-Fi ax (noto come WiFi 6) e l’avvento del 5G. Partendo infine da un’analisi delle scelte strategiche legate allo sviluppo di prodotto portate avanti negli ultimi 12 mesi da un produttore leader come Cambium Networks - riconosciuto a livello mondiale come specialista di soluzioni wireless a banda larga punto-punto e punto multipunto e oggi sempre più protagonista nel mercato delle soluzioni Wi-Fi sicure e scalabili - si analizzerà l’ecosistema di soluzioni e servizi ideale per supportare un modello di lavoro fortemente orientato alla progettazione predittiva.

Un momento particolarmente importante sarà quello dedicato agli aspetti di monitoraggio e troubleshooting della rete WiFi, con un focus su come ottimizzare tempo e risorse ad essi dedicati. Si andrà anche oltre il tema WiFi, con indicazioni operative su come ampliare la rete grazie a piccoli ponti radio per connettere tecnologie remote (videosorveglianza, teleassistenza, IoT) grazie a una corretta progettazione wireless broadband. La partecipazione agli eventi è gratuita previa iscrizione.
È possibile registrarsi per ora solo alle tappe di dicembre: https://www.aikomtech.com/eventi/pensare-wifi
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter