▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nutanix, Massimo Collu assume la direzione del Canale e degli OEM per la regione Sud EMEA

Il manager avrà il compito di sviluppare, consolidare e localizzare le strategie di canale e OEM di Nutanix nell'Europa meridionale e nell'Africa francofona.

Mercato
Nutanixha annunciato la nomina di Massimo Collu come nuovo Director of Channel per il Sud Europa. Collu sostituisce Cyril VanAgt, che ha guidato il canale Nutanix e le attività OEM in EMEA fino alla sua nomina a Senior Director of Channel Sales EMEA.
Massimo Collu (nella foto), che risponderà a Cyril VanAgt e a Jonathan Gosselin, Senior Director of Sales di Nutanix per il Sud Europa,
lavorerà per sviluppare, consolidare e localizzare le strategie di canale e OEM di Nutanix nell'Europa meridionale e nell'Africa francofona. In particolare, si concentrerà sul consolidamento dei team di canale dedicati al Sud della regione EMEA per garantire che i partner di canale dispongano di tutto ciò di cui hanno bisogno per supportare i loro clienti nel processo di trasformazione aziendale utilizzando il software Nutanix.

Massimo Collu vanta un’esperienza trentennale nella gestione dei partner, in particolare nel Sud Europa, dove è stato fortemente coinvolto nello sviluppo di strategie di canale per diverse importanti aziende. Porta in Nutanix una profonda conoscenza della rete di partner nel Sud Europa, una importante competenza nelle relazioni con i partner e un notevole know-how nello sviluppo e nell'implementazione di strategie strutturate e a lungo termine per i partner.

Prima del suo ingresso in Nutanix, Massimo Collu ha gestito e progettato programmi di canale per aziende internazionali. In particolare, ha gestito i team di canale e gli ecosistemi di partner per  HPE, Adobe, Citrix e Avid Technology.  "Massimo è uno dei professionisti del canale più rispettati della nostra regione. Siamo lieti di accogliere in Nutanix una persona così talentuosa ed esperta per guidare il canale nell'Europa meridionale. Senza dubbio ci porterà una vasta competenza nello sviluppo e nella gestione del canale", ha affermato Cyril VanAgt. "Massimo lavorerà direttamente allo sviluppo del canale nel Sud Europa e farà in modo che la nostra strategia sia perfettamente adattata alle caratteristiche specifiche di ogni paese, sia per intensificare le nostre relazioni con i partner che per migliorare i nostri team”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter