▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Consys.it, un 2019 positivo. Nuove sfide per il 2020

Il 25esimo anno aziendale del system integrator si è rivelato ricco di soddisfazioni; una base solida per affrontare l’esercizio in corso ponendosi nuovi sfidanti obiettivi

Vendor
Un 2019 da ricordare quello di Consys.it, società di consulenza specializzata nella cybersecurity, che ha raggiunto il traguardo dei 25 anni di storia aziendale mettendo a segno una serie di successi e ponendo le basi per un 2020 ulteriormente ricco di soddisfazioni.

Un anno intenso
Un anno caratterizzato da alcune tappe sigificative, a partire dalla presentazione a marzo della ‘sister company’, la start-up svizzera theUNTOLD fondata da Edoardo Albizzati, Marco Coppolino e Alberto Fenini (questi ultimi due a capo di Consys.it), realtà con sede a Lugano totalmente indipendente, incubatore di servizi di consulenza sulla security. Lo stesso mese, nel corso dell’F5 Forum, è stato introdotto un nuovo servizio a valore nel progetto DevSecOps di Consys.it  ed è stato lanciato anche il nuovo sito web. Il semestre si è concluso con la celebrazione dei 10 anni di partnership con Palo Alto Networks, che ha premiato Consys.it come Enterprise Top Partner 2019 in occasione del Cloud Security Summit a maggio. 
A luglio si colloca l’apertura della sede romana aziendale guidata da Vittorio Ranucci, con l’obiettivo ddi garantire il miglior supporto ai clienti del Centro-Sud. Da segnalare inoltre  la partecipazione  al Cybertech di Roma, l’evento di riferimento per la cybersecurity  e a ottobre alla CPX Italia di Check Point, nel corso della quale è stato presentato il caso utente  Alfa Gomma. Sempre a ottobre a Canalys Cybersecurity Forum Emea a Barcellona, Consys.it inoltre è stata premiata come ‘Cybersecurity Channel Partner of the Year’
L’anno si è poi concluso con la celebrazione dei 25 anni di attività aziendale, alla presenza di clienti, partner e stampa.
“Il 2019 è stato un anno che rimarrà nella nostra storia - sottolinea Marco Coppolino, Founder di Consys.it e CTO theUNTOLD by Consys.it. - Oltre ad aver tagliato l’importante traguardo dei primi 25 anni di attività, abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni e visto l’ingresso di ben otto nuovi collaboratori in azienda. Per noi è fondamentale investire sulla formazione e sulla continua evoluzione, per poter garantire ai clienti una visione sempre al passo con i trend di mercato e offrire servizi sempre più performanti.marco coppolino founder consys ld
Marco Coppolino, Founder di Consys.it e CTO theUNTOLD by Consys.it

Avanti tutta nel 2020
Grazie agli investimenti economici e di risorse, Consys.it punta a incrementare il business anche nel 2020, attraverso l'ampliamento del portfolio dei clienti composto da 150 aziende distribuite in molteplici settori merceologici (dal finance all’automobilistico, dal lusso alle telco e ai media), con cui ha instaurato un rapporto di lunga durata e di fidelizzazione.
“Sono clienti che spesso dispongono di divisioni di security al proprio interno più grandi della stessa Consys.it, a cui si rivolgono per combinare esperienze e sviluppare progetti di vera trasformazione - evidenzia Alberto Fenini, CEO di Consys.it e CFO di theUNTOLD by Consys.it. - Negli anni, il livello di interlocuzione è cresciuto: Consys.it più che tecnologie propone loro argomenti di business su cui investire, condividendo piani di sviluppo e obiettivi, dimostrando che l’inserimento delle soluzioni adottate permette loro di porsi sul mercato in modo più rapido e competitivo, con ritorni tangibili sull’investimento”.alberto fenini ceo consys ld
Alberto Fenini, CEO di Consys.it e CFO di theUNTOLD by Consys.it
Forte di un team di 40 persone, una linea di middle management e un giro d’affari di 10 milioni di euro, Consys.it  si propone al mercato come consulente strategico per clienti di grandi dimensioni, distinguendosi sul mercato per il valore e le competenze offerte. L’obiettivo aziendale per il 2020 è di chiudere l’esercizio riportando nuovi e importanti successi, consolidando le relazioni sui clienti e sviluppando ulteriori business, lavorando per garantire soluzioni innovative e puntare a nuovi orizzonti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4