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Achab traina la crescita degli MSP

Il VAD guida la crescita dei Managed Servic Provider in un anno che si preannuncia ricco di novità. Focus su valore e formazione con il cliente al centro 

Distributori
Per il 2020 la strategia di Achab, realtà distributiva di soluzioni software infrastrutturali a valore per le piccole e medie imprese, punta al consolidamento nel mercato dei Managed Service Provider facendo leva su fiducia, supporto, formazione, crescita, specializzazione e valore. 
Obiettivi chiari e strategia definita da percorrere attraverso una serie di appuntamenti, iniziative ed eventi che accompagneranno la crescita del  modello MSP per coloro che già l’hanno abbracciato e per coloro che approcciano per la prima volta questo modello riguardante il mondo dei servizi IT gestiti per fare crescere il proprio business e generare valore per sé e i propri clienti.  Tecnologie ma anche una serie di strumenti efficaci. 

Un 2020 di crescita a doppia cifra
Forte di un 2019 di successo (ha anche festeggiato i 25 anni di storia aziendale) in cui ha messo a segno un fatturato in crescita del +17,8% rispetto a quello dell’anno precedente, nel 2020 il VAD prevede di superare i 10 milioni di euro, puntando sia sui prodotti già presenti a portfolio, sia su nuove soluzioni in ambito sicurezza e governance da proporre in Italia per fornire agli MSP degli strumenti efficaci e di valore. andrea veca achab 1
 Andrea Veca, CEO di Achab

Un calendario fitto di appuntamenti
L’agenda delle attività  sarà ancor più ricco di eventi e nuove iniziative ideate sulla base delle specifiche esigenze dei partner. MSP Day Riccione (qui il video reportage dell'edizione 2019), si conferma come l’evento principale che, sin dalla sua nascita nel 2018, punta a formare e consolidare la community degli MSP in Italia e in occasione del quale vengono presentate soluzioni tecnologiche per consolidare l’efficienza degli IT service provider italiani. Un evento distintivo nel suo genere, che ha riscosso un successo tale da essere stato concepito quest’anno anche nella versione Symposium per affrontare tematiche focalizzate sulla crescita degli MSP come aziende. Il debutto della sua prima tappa nella città di Milano, lo scorso venerdì 7 febbraio, ha registrato  la oltre 110 partecipanti per 93 aziende che si sono confrontate con relatori d’eccezione per approfondire le conoscenze sul modello di business dei servizi IT gestiti (quali servizi inserire a portfolio e come prezzarli in modo corrett e con quali metriche misurare il rendimento della propria attività).
Le prossime tappe saranno il 10 luglio a Padova (si parlerà di strumenti funzionali al miglioramento delle performance di vendita, come trasformare i clienti in ambasciatori, come strutturare un’offerta ICT vincente e misurarne i risultati), e il 16 ottobre a Bologna (i cui contenuti verranno definiti sulla base delle richieste degli MSP stessi). 
L’Achab Tour 2020 si riconferma come roadshow itinerante in 24 città italiane, momento di incontro con i clienti, oltre che con nuove realtà che ancora non conoscono il modello MSP. Non mancheranno gli eventi verticali dedicati alle soluzioni dei vendor rappresentati e altre iniziative di fidelizzazione e di networking, come Aclub, l’appuntamento dedicato ai clienti di Achab in programma il 24 e 25 settembre sul Lago di Garda. Nel corso delle due giornate si alterneranno sessioni di contenuto strategico a sessioni di contenuto verticale sulle soluzioni IT distribuite.
Novità per l’anno 2020, la declinazione di Aclub nella versione Nano sviluppata in sei tappe: Udine, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Padova, che nasce come giornata di confronto su tematiche business tra IT Service Provider per capire, imparare e crescere grazie alla condivisione delle esperienze e dei punti di vista di chi fa lo stesso mestiere. I temi oggetto di discussione e networking saranno sales & marketing, scouting tecnologico, supporto tecnico e GDPR, sicurezza e business owner. 
Sin dalla nascita di Achab, la nostra mission è quella di proporre soluzioni efficaci per dare ai fornitori di servizi IT gestiti, che rivestono un ruolo cruciale nella vita delle aziende, tutti gli strumenti necessari affinché possano esprimere il massimo valore per il cliente finale, oltre che ottenere margini consistenti per sé” commenta Andrea Veca, Ceo di Achab. “Da qui il nostro posizionamento come fornitore di nicchia. Scelta che si è rivelata vincente e che, dopo 25 anni di crescita e di successi, ci fa ancora investire sulla centralità del cliente, puntando sull’ascolto, la fiducia e la relazione, per accompagnarlo in maniera fattiva lungo un percorso di reciproca crescita.” 
A tutto ciò si aggiungono inoltre sessioni online di approfondimento sulle soluzioni tecnologiche loro funzionalità, newsletter di aggiornamento, blog post dedicati a tematiche specifiche del settore informatico, oltre all’appuntamento con TG MSP, una trasmissione settimanale in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook di Achab durante la quale vengono trattate e commentate alcune delle più importanti notizie nell'ambito dei servizi IT gestiti, ed infine i podcast. www.achab.it 
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