All’evento Partner Excellence Awards 2020 premiati i partner di canale per i risultati raggiunti. Presentati inoltre i dati di uno studio sulle opportunità di business e di crescita dei partner Sap
Come ogni anno
Sap ha premiato
i partner ‘migliori’ nel corso dell’evento
Partner Excellence Awards, assegnando prestigiosi premi per l
’eccellenza raggiunta in termini di
performance, innovazione, qualità dei servizi offerti, e per la capacità di accompagnare i clienti nel loro percorso di
digital transformation. L’evento è stata anche l’occasione per presentare i risultati dello studio
“IDC Sap Partner Opportunity Study, 2019”, da cui emergono i
vantaggi economici e di business generati per le aziende che operano nell
’ecosistema Sap. 
Negli ultimi anni, la
digitalizzazione è stata uno dei maggiori driver per le aziende di ogni dimensione in tutti i settori, trasformando i mercati e creando
nuovi modelli di business, prodotti e servizi abilitati in modo digitale. La ricerca evidenzia che
i partner Sap con una strategia digitale completamente integrata hanno registrato
una crescita dei ricavi del 43%; una stima indica inoltre che questi avranno l’opportunità di conseguire 202 miliardi di dollari di nuovi ricavi netti entro il 2024. E il
futuro sembra ancora più promettente: entro il 2022 si stima infatti che cloud, analytic e social cresceranno di 764 miliardi di dollari, con un tasso di incremento annuale combinato del 14,2%, in cui tecnologie intelligenti come
AI, robotica, IoT aumenteranno di 1,8 trilioni di dollari, a un tasso di crescita annuale combinato del 17,5%. Inoltre, secondo lo studio
nel 2022 le organizzazioni di tutto il mondo spenderanno 2,0 trilioni di dollari in tecnologia e servizi correlati per implementare e gestire iniziative di
Digital Transformation. Infine, entro il 2023, i partner ricaveranno 4,84 dollari per ogni dollaro di software Sap; se quest’ultimo è legato al cloud, il valore sale a 6,48 dollari.
Quasi il 60% delle opportunità per i nuovi partner
si svilupperà intorno al cloud di Sap. I partner che punteranno sul cloud Sap cresceranno con un trend più rapido del 23,4% CAGR fino al 2023. Un tasso di crescita di 2,3 volte superiore a quello degli altri partner.
“I dati dello studio IDC mostrano chiaramente i numerosi benefici che un’azienda può ottenere diventando partner Sap. Queste opportunità di sviluppo sul mercato sono utili a tutti, dai nostri clienti che si avvantaggiano di partner consulenziali e tecnologici affidabili e in grado di accompagnarli nel loro percorso di digital innovation, ai professionisti e ai giovani che possono contare su aziende in forte sviluppo in cerca di nuovi talenti da inserire nel proprio organico”, ha dichiarato
Adriano Ceccherini, di Sap Italia.
“Oggi, con i Sap Partner Excellence Awards celebriamo quelle realtà che in Italia hanno saputo ben interpretare il ruolo di innovatori e promotori della tecnologia Sap, aiutando i nostri clienti a diventare Intelligent Enterprise, essere più competitivi e puntare su modelli di business innovativi per differenziare i mercati di competenza e trovare nuove opportunità di crescita”. I premiati per il 2020
Ecco i partner premiati nelle varie categorie:
- Fastest Growth, per la crescita anno su anno più significativa nel segmento Pmi.
Best Performer: Clarex
- Market Expansion, per il numero di nuovi clienti firmati nell’anno: AlteaUp
- Cloud, leadership nelle sottoscrizioni cloud e nei progetti di trasformazione: Clarex
- Cloud, leadership nelle soluzioni:
- SAP S/4HANA Cloud – Clarex
- SAP Cloud Platform – Derga
- SAP C/4HANA – AlteaUp
- SAP SuccessFactors – Allos
- SAP Ariba – S
Infine, l’ambito riconoscimento per il primo partner SAP FY2019:
- Best Performer 2019, per aver interpretato al meglio la strategia SAP e per il valore dei risultati conseguiti nel FY 2019 nel segmento PMI: HORSARUN.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.