▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco sempre più a misura di Pmi

Il vendor estende il portfolio dedicato alle piccole imprese con soluzioni cloud-driven che rendono l’acquisto, l’installazione e la manutenzione più semplici

Vendor
Cisco accelera il focus sulle piccole imprese annunciando nuove offerte per il mercato small business concepite all’insegna della semplicità e della sicurezza. Un nuovo spazio dedicato alle piccole imprese, una nuova funzione con un click “Compra ora” su Cisco.com per offrire un accesso più rapido all’esperienza Cisco e dei suoi partner e una nuova tecnologia e offerte all’interno del portfolio Cisco Designed for Business sono le principali novità in questa direzione.
Un cammino che continua: lo scorso novembre, in occasione del Cisco Partner Summit a Las Vegas, il vendor aveva lanciato il nuovo portfolio Cisco Designed for Business, che oggi si amplia ulteriormente con la tecnologia Cisco pensata in origine per le organizzazioni Fortune 100, oggi invece  disponibile anche per le piccole imprese.
Lo small business è una grande opportunità e rappresenta il 44% di tutta la spesa IT – come segmento cresce più rapidamente rispetto a quello delle grandi aziende. Le piccole imprese devono essere agili quando digitalizzano i loro modelli di business e la tecnologia è fondamentale per aiutarle a far crescere i loro profitti, ottimizzare le esperienze dei clienti e differenziarsi per rimanere competitive. Le piccole aziende devono connettersi in modo sicuro e concentrarsi sulla protezione degli utenti, dei dati e dei dispositivi in ogni momento.

smallbusiness2

Le novità in salsa PMI per un'esperienza semplificata
I nuovi aggiornamenti al portfolio Cisco 'Designed for Business', creato per semplificare l'acquisto, l'installazione e la manutenzione e in cui si combinano la potenza delle soluzioni di machine learning, AI e cloud-driven è stato sviluppato proprio a soddisfare queste esigenze e consentire alle piccole imprese di concentrarsi sulle loro attività principali.
Le novità Cisco riguardano una serie di prodotti e funzionalità, a partire da una nuova App per gestire le reti delle piccole imprese, disponibile nell'Apple App Store (iOS) o su Google Play (Android): i sistemi IT possono essere complessi e costosi da mantenere, soprattutto se si parla delle risorse IT limitate di una piccola impresa.
Da parte sua, la nuova Cisco Business Wireless Mobile App agevola la configurazione e la gestione delle reti in qualsiasi luogo, il tutto direttamente dal proprio smartphone, sia a livello individuale che aziendale. Così come una nuova esperienza utente, che semplifica le operazioni di acquisto: un nuovo bottone collega i clienti delle piccole imprese a un partner Cisco per acquistare direttamente su Cisco.com. Inoltre, è disponibile un accesso più rapido agli specialisti tecnici e di vendita, in 24 lingue, in tutto il mondo, tramite live chat o call back in 15 minuti o anche meno. Disponibili anche nuovi bundle e offerte dedicati alle piccole imprese per ridurre ulteriormente i costi e la complessità, migliorando al contempo l'efficienza operativa, focalizzati su aree tecnologiche chiave per supportare le aziende in rapida crescita.

ciscomeraki
Non ultima, la connettività sicura tramite Meraki: i tempi di inattività della rete e i problemi di sicurezza possono avere un impatto sul fatturato, sulla fidelizzazione dei clienti e sulla sicurezza dei dati. Unendo le capacità ad alta velocità e ad alta densità del WiFi 6 al portfolio access point cloud-managed di Meraki, i nuovi access point Wi-Fi 6 di Meraki offrono una gestione semplice della rete e aiutano a migliorare le prestazioni, l'affidabilità e la sicurezza della rete – senza bisogno di altro personale IT. Il primo access point Wi-Fi 6 di Cisco per le piccole imprese offre flessibilità alle aziende in crescita che desiderano digitalizzare rapidamente. La tecnologia consentirà alla loro rete di scalare per gestire in modo efficace un maggior numero di dispositivi connessi e contenuti più ricchi come i video, oltre a fornire migliori prestazioni man mano che emergono nuove applicazioni.
Da segnalare inoltre Meraki Cloud-managed Smart Camera. Le telecamere non solo possono aiutare a contenere la riduzione delle scorte e altri rischi, ma sono anche in grado di fornire preziose informazioni commerciali su aree che vanno dal traffico pedonale alla gestione dei parcheggi. Queste nuove telecamere includono video di alta qualità, connettività wireless, storage on-appliance e analytics avanzati integrati, eliminando i costi legati al traffico verso un data center. Offrono una visione a 360 gradi attraverso una telecamera fisheye, un'unità può coprire un intero locale in modo efficiente. 
"Talent Garden è la più grande rete europea di campus per professionisti che lavorano nel settore tecnologico e digitale. La nostra mission è quella di creare campus locali, dinamici e collegati a livello globale, in grado di potenziare le comunità digitali e tecnologiche. Una rete sicura e affidabile è la spina dorsale della nostra attività e dell'esperienza dei nostri membri. Da quando abbiamo introdotto nei nostri campus le tecnologie Cisco Designed for Business, come gli access point Meraki e le smart camera, abbiamo alleggerito il nostro team di alcune mansioni permettendo loro di concentrarsi sulla nostra mission. Abbiamo implementato più di 500 access point e 250 telecamere nelle nostre 26 sedi in un breve lasso di tempo. Questa infrastruttura è gestita da API senza la necessità di un team dedicato. Ora il nostro personale locale, in tutta la rete Talent Garden, può concentrarsi sulla soddisfazione del cliente, utilizzando questi strumenti per comprendere i potenziali problemi e fare richieste di miglioramento della nostra attività", ha dichiarato Alessandro Braga, Chief Digitization Officer, Talent Garden.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter