▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CorelDRAW 2020, la nuova suite in logica AI e collaboration in cloud

La suite grafica arricchita dall’Intelligenza Artificiale e dalla collaborazione basata sul cloud fissa un nuovo standard di creatività e produttività

Prodotti
Più veloce, intelligente e collaborativa di sempre: è la nuova CorelDRAW Graphics Suite 2020, che permette ai grafici professionisti e ai team di grafica di abbattere le barriere creative attraverso l’utilizzo di Intelligenza artificiale (AI) all'avanguardia, ottimizzazioni delle performance e accesso alla collaborazione basata su cloud, per velocizzare il flusso di lavoro creativo.
«La nostra release di punta di CorelDRAW introduce tecnologie all'avanguardia per ottimizzare l'intera esperienza di progettazione. Con CorelDRAW Graphics Suite 2020, ora team e clienti possono accedere a un hub di collaborazione centralizzato che permette a tutti di essere allineati in tempo reale, mentre i grafici possono scoprire la potenza dell'apprendimento automatico per creare risultati straordinari, più velocemente che mai. Abbiamo usato l'intelligenza artificiale in tutta la suite, per avere il maggiore impatto possibile sul flusso di lavoro di grafica professionale», ha affermato John FalsettoSenior Director of Products for CorelDRAW e productivity products.
coreldraw graphics suite 2020 for mac powertrace   it

L’AI aumenta le possibilità di progettazione e accelera i flussi di lavoro
L'intelligenza artificiale ottimizzata per GPU consente di ottenere un impatto significativo in termini di risultati e risparmio di tempo in tutto il processo di progettazione. Una profonda integrazione della tecnologia di AI permette agli utenti di ottenere risultati eccezionali. Tra le novità da segnalare: upsampling delle immagini ed eliminazione degli artefatti - mediante opzioni di upsampling basate sull'AI che creano risultati di alta qualità è possibile ingrandire le immagini con nitidezza, bordi e dettagli precisi. E trarre il massimo da immagini JPEG lossy con tecniche di apprendimento automatico che eliminano gli artefatti della compressione e recuperano i dettagli dei colori; effetti "Stile motivo" - quando si lavora in CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT, si può sceglire da una gamma di impostazioni predefinite di AI di grande impatto ispirate alle tecniche di diversi artisti e generi, per produrre una versione stilizzata di un'immagine o di un oggetto.
E’ stato inoltre riprogettata la tecnologia di ottimizzazione delle immagini PowerTRACE
per permettere il passaggio da bitmap a vettoriale, migliorando la qualità di una bitmap mentre l'operazione è in corso.
E' possibile selezionare in modo rapido e preciso un'immagine con la nuova "Maschera di selezione intelligente", che espande la selezione in modo automatico trovando i bordi, mentre lo strumento "Trasforma maschera"
ora consente l'applicazione delle trasformazioni ai pixel all'interno di una maschera.

coreldraw graphics suite 2020 for mac page layout   it

Collaborazione per velocizzare e semplificare il processo di revisione

Il nuovo flusso di lavoro di collaborazione di CorelDRAW.app, disponibile esclusivamente con un abbonamento a CorelDRAW Graphics Suite, ottimizza una licenza con programma Maintenance o un piano di acquisto aggiuntivo per i clienti di una licenza permanente. Tra le novità da segnalare una facile condivisione dei file per revisioni e approvazioni collaborative: offrendo un modo molto migliorato di connettersi con colleghi e clienti in tempo reale, CorelDRAW.app ora funge da hub centrale per condividere i file di CorelDRAW (CDR) con i clienti e le figure coinvolte. Con le nuove Floating Window/Comments Inspector è possibile tutti allineati e aggiornati visualizzando i feedback, rispondendo e chiudendoli e risparmiare tempo e prezioso spazio sullo schermo aggiungendo commenti dettagliati e annotazioni.
I collaboratori possono accedere a file di progettazione condivisi e aggiungere suggerimenti e annotazioni in CorelDRAW.app accedendo come ospiti o con un account cliente Corel nel browser web, su qualsiasi dispositivo.


Nuovi strumenti creativi e stampa innovativa
Da citare inoltre utili strumenti creativi e aggiornamenti al testo, fra cui elenchi multilivello personalizzabili, ispirano gli utenti ad ampliare i loro orizzonti di progettazione e a lavorare in modo più efficiente.
In particolare, è possibile trarre vantaggio dalla più recente tecnologia dei font con il supporto dei caratteri variabili OpenType, che consente di modificare facilmente il layout del testo e di ottenere un'ampia gamma di aspetti unici da un singolo font. Nonché di beneficiare di un'esperienza di stampa responsive e flessibile e, in molti casi, di file con dimensioni inferiori anche quando contengono diversi stili di font. Il nuovo strumento Internal Shading permette di applicare ombreggiature interne a elementi del disegno per conferire profondità 3D e consente di simulare la luce che cade su un oggetto e quindi di perfezionare l'ombreggiatura interna. E’ possibile applicare effetti bitmap come lenti in CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT inoltre le nuove Floating Window/Effects Inspector consentono di applicare, modificare e provare con facilità gli effetti, il tutto senza modificare l'oggetto sorgente. Ottieni aspetti diversi aggiungendo più effetti, riordinandoli nell'elenco o attivandoli e disattivandoli.  

Miglioramenti a livello di prestazioni in tutta la suite
La suite di applicazioni accelerata e notevolmente più veloce offre tempi di avvio velocizzati e velocità superiore nell'apertura, la chiusura, il salvataggio, la stampa e l'esportazione perfino dei progetti più complessi. Permette inoltre di lavorare più velocemente con prestazioni dei pennelli migliori in Corel PHOTO-PAINT.
corel photo paint 2020 for windows art style effects   it

Disponibilità e prezzi
CorelDRAW Graphics Suite 2020 per Windows e CorelDRAW Graphics Suite 2020 per Mac sono disponibili in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese brasiliano, olandese, polacco, ceco, russo, cinese semplificato, cinese tradizionale, turco e giapponese. Il costo dell'abbonamento è di 349 euro l'anno. Le licenze permanenti sono disponibili al prezzo di vendita consigliato di 719 euro. I prezzi in euro sono da considerarsi IVA inclusa.
Le funzionalità di collaborazione di CorelDRAW.app sono disponibili esclusivamente con un abbonamento a CorelDRAW Graphics Suite, una licenza con programma Maintenance o un piano di acquisto aggiuntivo per i clienti delle licenze perpetue.  
E' possibile scaricare una versione di prova gratuita di 15 giorni. 
Per avere informazioni sulle opzioni di licenza di CorelDRAW, incluse le volume licensing, la manutenzione, l'implementazione in rete e la virtualizzazione, visitare questo sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter