googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Achab amplia l'offerta a valore per gli MSP con le soluzioni Altaro

Grazie all'accordo, Achab offre sempre più valore ai Managed Service Provider, distribuendo le soluzioni Altaro per la protezione delle macchine virtuali e di Office 365

Distributori
Achab amplia il portafoglio d'offerta di software infrastrutturali a valoreper le piccole e medie imprese , aggiungendo l'importante tassello delle soluzioni Altaro. Con oltre 50.000 clienti in oltre 121 Paesi al mondo, 10.000 partner attivi e oltre 2.000 MSP, Altaro sviluppa soluzioni di backup capaci di offrire funzionalità di alto livello a prezzi competitivi.
La scelta di Achab di arricchire il proprio ventaglio d'offerta con le potenzialità delle soluzioni Altaro nasce proprio dalla volontà di intercettare e supportare al meglio i Managed Service Provider a livello di esigenze, funzionalità e prezzo. Il prodotto di punta è Altaro VM Backup, una soluzione di Backup & Replication per Hyper-V e VMware che semplifica notevolmente le operazioni di backup grazie a un unico software in grado di salvare le macchine virtuali di entrambi gli ambienti.
Con Altaro VM Backup entra a far parte del portfolio Achab anche Altaro Office 365 Backup, una soluzione sviluppata per fornire servizi di backup e ripristino di Office 365, OneDrive e SharePoint.

Le caratteristiche di
Altaro VM Backup
Semplicità d’uso: l’installazione è estremamente semplice tanto da poter configurare il primo backup di una macchina virtuale in meno di 15 minuti.
Sicurezza e affidabilità: i sofisticati meccanismi di verifica e riaccensione dei backup garantiscono un’elevata affidabilità. Il tool offre anche la CDP (Continuous Data Protection) che permette di impostare il backup anche ogni 5 minuti, una funzionalità particolarmente adatta per i server in cui i dati si aggiornano di frequente.  Replicabilità: grazie alla flessibilità offerta dal prodotto, i dati salvati possono essere replicati in un’altra sede remota, che sia in un cloud privato, su Azure, Amazon o Wasabi, il tutto in completa autonomia da parte del software.
Deduplica in-line: Altaro VM Backup offre l’Augmented Inline Deduplication, una funzionalità che permette di ottimizzare in tempo reale lo spazio occupato dai backup. La deduplica avviene prima della scrittura dei dati sul disco per far sì che questi vengano memorizzati già al massimo della compressione e ottimizzazione possibile, risparmiando fino al 65% di spazio sul disco.
Efficienza: grazie alla console multi-tenant in cloud, gli MSP possono facilmente tenere sotto controllo i backup dei clienti con la possibilità di intervenire attivamente in caso di necessità. Direttamente tramite la consolle centralizzata, è possibile avviare un backup, verificarne l’esito, eseguire un restore e aggiornare le installazioni di Altaro in remoto con un’evidente ottimizzazione delle tempistiche di lavoro.
Licensing: la proposta commerciale di Altaro è pensata appositamente per gli MSP e per chi eroga servizi IT, ma si presenta come una soluzione ottimale anche per chi ha la necessità di rivendere soluzioni di backup. Inoltre grazie a un licensing flessibile, Altaro VM Backup è scalabile insieme alla propria azienda.

Achab traina la crescita degli MSP - Il VAD guida la crescita dei Managed Servic Provider in un anno che si preannuncia ricco di novità. Focus su valore e formazione con il cliente al centro 

Le caratteristiche di
Altaro Office 365 Backup
Protezione dei dati: i dati dei clienti sono sempre al sicuro grazie al backup in cloud che protegge da cancellazioni accidentali e attacchi informatici
Elevata sicurezza: grazie al backup automatico dei dati dei clienti nel cloud di Altaro, il rischio connesso all’avere tutto presso lo stesso cloud provider non esiste più
Risparmio di tempo: Altaro gestisce tutti i backup di Office 365, OneDrive e SharePoint dei clienti da un'unica console sviluppata appositamente per le esigenze degli MSP
Risparmio di denaro: se si desidera tenere traccia della posta elettronica di un collaboratore che è andato via dall’azienda, non è più necessario mantenere attivo l’account sul cloud provider, basta avere il backup dei suoi dati
Licensing flessibile: la scalabilità viene garantita a seconda delle proprie esigenze ed è possibile pagare un prezzo fisso per utente e di aggiungere, rimuovere e sostituire utenti secondo le proprie necessità.

La perdita dei dati è un problema serio per la business continuity di un’azienda che non può mai essere sottovalutato. La possibilità di usufruire di soluzioni tanto efficaci quanto semplici da gestire come quelle proposte da Altaro, rappresenta un indubbio vantaggio competitivo che permette agli MSP di giocare d’anticipo e dormire sonni tranquilli. Abbiamo scelto Altaro proprio con l’intento di offrire quest’opportunità ai nostri clienti e siamo certi che anche gli MSP italiani sapranno coglierne tutte le potenzialità per migliorare la sicurezza dei propri clienti e al tempo stesso incrementare i propri ricavi grazie ad un servizio di grande qualità” commenta Alessio Urban, Chief Experience Officer di Achab.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche