googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Asus, un'italiana guida il marketing europeo

Daniela Idi, nel ruolo di EMEA Marketing & West EMEA Business Director, Smartphone BU, avrà la responsabilità della definizione della strategia di business nella regione West EMEA, conservando la responsabilità marketing per l’intero perimetro dell'area EMEA.

Mercato
ASUS, uno dei primi tre player mondiali per la vendita di PC portatili consumer nonché leader nella produzione di schede madri, ha scelto una italiana, Daniela Idi, nel ruolo di EMEA Marketing & West EMEA Business Director, Smartphone BU.
asus idi danielaCon una solida esperienza maturata in quattro anni all’interno di Asus, da ultimo come Marketing Director EMEA, Smartphone BU, Daniela si prepara ad assumere questo nuovo sfidante ruolo che la vedrà responsabile della definizione della strategia di business nella regione West EMEA, conservando la responsabilità marketing per l’intero perimetro EMEA.

Di nascita meneghina, Daniela Idi ha iniziato la propria esperienza professionale nel 2005 in aziende multinazionali nel settore del fashion di lusso. Un percorso che è cominciato nel Gruppo LVMH, nella branche Cosmetique & Parfums presso il brand Guerlain, ed è poi continuato nel 2005 come Trade Marketing Manager per ITF, dove ha seguito lo sviluppo di marchi quali Roberto Cavalli, Ferrè, Dsquared e Blumarine. Nel 2010, Daniela Idi ha iniziato a lavorare per Luxottica, leader mondiale dell’occhialeria, inizialmente focalizzandosi sul mercato italiano, per poi assumere in pochi anni la responsabilità a livello globale con un ruolo di management del brand Vogue.
Dal 2014 al 2016, sempre per l’azienda, si è trasferita a Città del Messico, quale Direttore Marketing per la regione Hispanic Latam, definendo le strategie per i 23 paesi della regione.
Con il rientro a Milano nel 2016, è iniziata la sua esperienza lavorativa in ASUS, prima come Marketing Manager Italiana, poi come Marketing Director EMEA per la divisione business smartphone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche