▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem acquista il 60% di AF Soluzioni

L'acquisizione punta a rafforzare l’offerta del gruppo nell'ambito della gestione dei processi di e-procurement della Pubblica Amministrazione e delle imprese

Vendor
TeamSystem ha acquisito il 60% del capitale sociale di AF Soluzioni, società italiana che sviluppa soluzioni per la gestione digitale delle relazioni con i fornitori sia per il mercato della Pubblica Amministrazione sia per il mercato delle imprese private. L’operazione  permette a TeamSystem non solo di consolidare il proprio posizionamento nel settore degli appalti pubblici, ma anche di rafforzare la propria offerta relativa alla digitalizzazione dei processi di e-procurement anche nel mondo enterprise.

Negli ultimi 15 anni AF Soluzioni è diventata un importante punto di riferimento nel proprio settore, semplificando la complessità insita nella gestione della relazione con i fornitori attraverso la digitalizzazione di tutti i processi che prevedono documenti cartacei con una conseguente riduzione di ridondanze ed inefficienze.
“Questa operazione rientra in un più ampio percorso volto a posizionarci in modo particolarmente distintivo nei mercati verticali acquisendo alcune fra le eccellenze digitali del panorama italiano che sviluppano soluzioni innovative nei loro mercati di riferimento. Riteniamo che AF Soluzioni possa essere un prezioso tassello di questa strategia che ci consentirà di supportare le aziende e gli enti pubblici in un cammino che mira all’incremento della loro competitività grazie all’utilizzo del digitale nella supply chain” ha affermato Federico Leproux, Ceo di TeamSystem.

“La scelta di entrare a far parte del gruppo TeamSystem è motivata da una completa identità di obiettivi e strategie, la complementarietà delle soluzioni di AF Soluzioni con quelle di TeamSystem promette una grande possibilità di sinergie e di un percorso virtuoso di crescita per la nostra azienda, nell’ambito del più grande gruppo italiano di sviluppo di soluzioni software gestionali” ha dichiarato Francesco Scattaretico, Ceo di AF Soluzioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter